26 September 2021

Level decolla sulla nuova rotta estiva da Barcellona a Cancun

[ 0 ]

Level ha inaugurato nei giorni scorsi i suoi primi collegamenti diretti sulla rotta da Barcellona a Cancun: la destinazione dello Yucatan è la terza servita dalla compagnia aerea del Gruppo Iag in Centro-Sud America, dopo quelle di Buenos Aires e Santiago del Cile. La rotta viene operata con una frequenza settimanale da un Airbus A330-200.

“La ragione per cui siamo nati era di collegare Barcellona con il mondo, di avvicinare destinazioni lontane con prezzi competitivi – dichiarava all’annuncio della novità Lucía Adrover, direttore commerciale di Level -. Oggi è tornato il desiderio di viaggiare, prima condizionato da restrizioni alla mobilità a causa della pandemia: dal 7 giugno però i passeggeri non europei possono entrare in Spagna, il che potenzialmente darà una spinta alla domanda di viaggio”.

Level è anche la sesta compagnia aerea spagnola ad operare sulle rotte per il Messico, al fianco di Iberia, Air Europa, Iberojet, Wamos e World2Fly.

Prima della pandemia, la Spagna aveva una forte presenza in Messico con 1,2 milioni di passeggeri nel 2019: queste cifre sono crollate di circa il 70% durante il 2020, secondo di dati del Ministero delle Comunicazioni e dei Trasporti, che indicano anche la lenta ma costante ripresa. 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti