17 October 2021

Latam Airlines scalda i motori sulla San Paolo-Milano Malpensa, operativa da dicembre

[ 0 ]

Latam Airlines si riappropria della rotta tra San Paolo (Guarulhos) e Milano Malpensa: dal prossimo dicembre il vettore tornerà infatti ad operare il collegamento,  con tre frequenze settimanali, che si aggiungono alle rotte che ripartiranno dalle altre città europee come per esempio da Madrid, Parigi e Francoforte.

«Dopo tanto tempo siamo i primi a riprendere un collegamento diretto con il Sud America – conferma Joao Murias dos Santos, regional commercial director del vettore  -. Siamo stati sempre vicini al trade anche nella fase dei rimborsi, ora stiamo assistendo a una crescita costante dell’interesse per i viaggi internazionali. Sentiamo che sta tornando la fiducia in agenzia. Le operazioni attuali sono al 40% ma crescono regolarmente, per esempio siamo a 25 frequenze settimanali in Europa e passeremo a 37 entro breve. Il traffico domestico invece è al 78% rispetto al periodo pre pandemia. Nell’ultimo trimestre del 2021, la compagnia prevede di ottenere un recupero di oltre il 50% della propria offerta a livello mondiale. Infine, per quanto riguarda l’Italia miriamo al volo giornaliero Milano-San Paolo».

L’Italia rappresenta per Latam il terzo mercato in Europa: «Abbiamo rilevato una ripresa del traffico etnico e di clienti leisure individuali che si recano in agenzia per acquistare un servizio e informazioni certe sulle destinazioni di viaggio su Brasile, Cile e Perù. Con il nostro network voli e gli accordi di codeshare offriamo ampie possibilità di volare dall’Italia. Inoltre, anche il segmento business travel sta recuperando grazie alle aziende che stanno riprogrammando viaggi settimanali: si tratta ancora di piccoli segnali, ma ci sono».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti