19 January 2022

Latam Airlines prepara l’uscita dal Chapter 11: presentato il piano di ristrutturazione

[ 0 ]

Latam Airlines Group prepara l’uscita dal Chapter 11 con la presentazione di un piano di ristrutturazione che prevede un’iniezione da 8,19 miliardi di dollari nel capitale del gruppo. La proposta di finanziamento includerà un mix di nuove azioni, note convertibili e debito, spiega una nota della compagnia, sottolineando che verrà anche lanciata un’offerta azionaria da 800 milioni di dollari agli azionisti, dopo la conferma del piano.

“L’iter non è ancora concluso, ma abbiamo raggiunto una significativa pietra miliare nel percorso verso un futuro finanziario più forte”, ha dichiarato Roberto Alvo, amministratore delegato del gruppo.

Latam Airlines aveva chiesto la protezione della bancarotta attraverso il Chapter 11 a New York nel maggio 2020, in concomitanza alla crisi dell’intera industria del trasporto aereo a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19. All’uscita dal Chapter 11, Latam stima di avere un debito totale di circa 7,26 miliardi di dollari e una liquidità di circa 2,67 miliardi di dollari.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti