25 June 2022

Kenya Airways dà fiducia all’estate: “Prenotazioni molto promettenti”

[ 0 ]

Prospettive positive per Kenya Airways: Allan Kilavuka, ceo della compagnia aerea, vede infatti prenotazioni “molto promettenti” per l’estate, mentre il vettore sta intensificando le operazioni per uscire dalla pandemia, anche se la domanda di viaggi intra-africani è in ritardo rispetto alla ripresa registrata sulle rotte europee.

Come riferito dal ceo a FlightGlobal, in occasione della recente assemblea generale della Iata a Doha, “Se dovessi fare un confronto tra il 2019, ora e prima del Covid, direi che sul domestico siamo praticamente al 100%, ma si tratta solo del 15% del nostro business. L’internazionale è in media tra il 70% e il 75% al momento, ma se si guarda all’estate, sembra molto, molto promettente”.

Secondo Kilavuka, la maggior parte dei voli per l’estate “sono pieni e l’unica cosa che ci sta penalizzando è il costo del carburante e speriamo che non ci sia una recrudescenza della pandemia”.

Circa il 60% dell’attività del vettore si svolge su rotte regionali all’interno dell’Africa, e il ceo sottolinea che i viaggi in questo mercato non sono ancora così forti come la compagnia aerea sta vedendo sui suoi servizi europei. “L’attività intra-africana è in ritardo, ma lo attribuisco allo stato economico della popolazione africana in questo momento, perché siamo stati colpiti duramente a causa del Covid e l’Africa è ancora in ritardo per quanto riguarda le vaccinazioni”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti