30 July 2021

Italo: la ripartenza passa da una comunicazione dinamica e nel segno della sostenibilità

[ 0 ]

Italo apre all’estate con un format di comunicazione, nuovo, moderno e sostenibile. “Un concept innovativo e omnichannel – spiega la società – che, rimanendo fedele all’identità ed i valori che da sempre contraddistinguono Italo, accompagnerà la ripartenza aziendale all’insegna della coerenza e dell’unicità, coniugando modernità, dinamismo e novità grazie a tratti inconfondibili del brand”.

Il tutto finalizzato a rendere le comunicazioni chiare, immediate e perfettamente adattabili alle diverse declinazioni: dal sito desktop alla versione mobile, dall’app alle biglietterie automatiche in stazione, passando per i canali Btl e le maxi-affissioni pubblicitarie. Un primo passo per riprendere anche a investire a livello pubblicitario dal prossimo autunno, trasversalmente sui differenti canali.

Italo ha realizzato quest’attività in collaborazione con ACC & Partners, storica agenzia indipendente, con la direzione creativa di Carlo Ventura.

Un nuovo inizio per Italo, dopo i difficili mesi di pandemia, in vista di un’estate in cui accompagnerà tanti Italiani in vacanza con i suoi treni green e sicuri, grazie ai continui investimenti della società: ultimo in ordine cronologico l’installazione dei filtri Hepa, gli stessi introdotti sugli aerei e che garantiscono ricambio d’aria totale ogni 3 minuti. Italo ha sempre lavorato per essere pronto alla ripartenza, anche nei periodi più difficili e negli ultimi 12 mesi ha introdotto più di 60 nuove tratte, arrivando a servire zone quali la Calabria, la Puglia, la Basilicata, Trieste e la riviera Adriatica.

“Oggi questo nuovo format di comunicazione per Italo vuole essere un segnale di modernità – ha dichiarato Fabrizio Bona, chief commercial officer di Italo -: partendo dalla nostra storia, ci siamo rinnovati, per affrontare le nuove sfide che ci attenderanno in futuro con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti