16 October 2021

Gruppo Sia: primi voli con l’intero equipaggio vaccinato

[ 0 ]

I vettori del Gruppo Sia – Singapore Airlines, SilkAir e Scoot – sono tra le prime al mondo ad operare voli con l’intero equipaggio, piloti e assistenti di volo, vaccinato. I primi voli sono stati effettuati ieri, 11 febbraio, da Singapore per Giacarta, da Scoot per Bangkok e da SilkAir per Phnom Penh. Gli equipaggi di tutte e tre le compagnie aeree hanno risposto in modo molto positivo: ad oggi, più del 90% dei piloti e degli assistenti di volo si è registrato per la vaccinazione.

“Le vaccinazioni saranno fondamentali per la riapertura delle frontiere e per aumentare la fiducia nei viaggi, insieme ad un solido sistema di test e alle misure di sicurezza ad ampio raggio attuate a terra e in volo – ha dichiarato Goh Choon Phong, chief executive officer di Singapore Airlines -. In questo modo, viene offerta maggiore protezione al nostro personale e un ulteriore livello di garanzia ai nostri passeggeri”.

Il governo di Singapore ha reso il settore dell’aviazione una priorità all’interno del piano vaccinale del Paese.  Questa decisione rispecchia l’importanza del settore e il ruolo cruciale del Gruppo Sia nella ripresa economica di Singapore e nella lotta contro il Covid-19.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti