24 September 2021

Eurail ed Etc: concorso per la migliore campagna europea di turismo ferroviario

[ 0 ]

Eurail e la European Travel Commission (Etc) lanciano un concorso congiunto di premiazione per la migliore campagna europea di turismo ferroviario del 2021, all’interno delle iniziative previste per l’Anno europeo delle ferrovie 2021 (Eyr), che ha preso il via proprio lo scorso 1 ° gennaio. Il premio sarà assegnato alle campagne di marketing di quest’anno che promuovono al meglio i viaggi in treno come modello di turismo sostenibile in tutta l’Ue.

L’iniziativa si unisce a una serie di attività che metteranno in primo piano il trasporto ferroviario per tutto il 2021, con l’obiettivo di incoraggiare l’uso della ferrovia da parte di viaggiatori e imprese e per contribuire all’obiettivo del Green Deal Ue di diventare climaticamente neutra entro il 2050. Il viaggio in treno contribuirà a migliorare la gestione dei flussi turistici in Europa, promuovendo luoghi al di fuori delle rotte turistiche trafficate, sostenendo al contempo il rilancio delle aree rurali e delle regioni meno note.

“La Etc è lieta di lanciare questo importante premio in collaborazione con Eurail – afferma il direttore esecutivo Eduardo Santander – mentre lavoriamo insieme per riunire i viaggi in treno e il turismo per promuovere la ripresa sostenibile all’indomani del Covid-19. Stiamo incoraggiando tutte le parti interessate del turismo e delle ferrovie in Europa a “Hop On” e ad essere creativi con nuove iniziative promozionali durante l’Eyr 2021″.

“Circa un anno dopo che la pandemia da Covid-19 ha portato il mondo a un punto morto – sottolinea Carlo Boselli, general manager di Eurail -, questo premio ha lo scopo di celebrare e portare all’attenzione del pubblico il ruolo essenziale della ferrovia come fattore abilitante per la mobilità sostenibile e incentivare i viaggi in treno post-Covid-19 come un modello turistico di alto valore in tutta Europa”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti