27 May 2022

Etihad Airways: il Dreamliner segna l’importanza del mercato italiano

[ 0 ]

Etihad Airways riporta in primo piano il valore del mercato italiano grazie al Boeing 787-9 Dreamliner, che dallo scorso settembre è in servizio sulla rotta da Milano Malpensa ad Abu Dhabi. Per celebrare la recente novità la compagnia ha scelto una location d’eccezione nel cuore di Milano, lo storico Palazzo Clerici, dove ha riunito 180 invitati, tra cui diplomatici, corporate partner e influencer.

«L’introduzione sulla tratta Malpensa-Abu Dhabi del Dreamliner – ha dichiarato Mohammad Al Bulooki, chief operating officer di Etihad Aviation Group – sottolinea quanto il mercato italiano sia importante per la compagnia e risponde alla domanda di un’esperienza di viaggio sempre più personalizzata. Abbiamo iniziato a volare su questa rotta nel 2007 e da allora abbiamo trasportato oltre 1,4  milioni di passeggeri. E oggi la domanda da parte di viaggiatori sia business sia leisure continua ad essere forte».

«Noi – come del resto gli altri vettori mediorientiali – operiamo con aeromobili di primo livello, offriamo un ottimo servizio e l’ospitalità di Abu Dhabi è rinomata nel mondo. Ora, cosa possiamo dare in più ai nostri ospiti? Sicuramente l’attenzione al gusto. E l’Italia è il luogo dove tutti vengono per trovare “buon gusto” e la qualità». Ecco quindi la rinnovata collaborazione con il brand Acqua di Parma (la partnership esclusiva ha debuttato nel 2014) con i  nuovi amenity kit di first e business class. E le firme di Cipriani Food e di Monte Vibiano. 

Il network globale di Etihad Airways da e per Abu Dhabi vedrà l’introduzione di altri 787 Dreamliner su destinazioni ritenute strategiche, via via che la compagnia prenderà in consegna altri velivoli di questo modello. La cabina del Boeing 787-9 è configurata con 28 Business Studio e 271 poltrone Economy Smart; presto questi Dreamliner saranno tra i primi a disporre delle nuove poltrone Economy Space.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti