30 July 2021

Brussels Airlines: balzo in avanti delle prenotazioni per i mesi estivi, Sud Europa protagonista

[ 0 ]

Brussels Airlines registra una crescita progressiva del livello delle prenotazioni per i prossimi mesi tanto da prevedere di operare in estate il 70% della capacità offerta nella summer 2019.

“Siamo ancora in un periodo difficile e anche i prossimi mesi saranno molto impegnativi, ma ora vediamo la luce in fondo al tunnel – ha dichiarato Peter Gerber, chief commercial officer di Brussels Airlines – . Da metà aprile, i dati sulle prenotazioni ci mostrano che molti passeggeri sono tornati a pianificare i loro viaggi, lungamente rimandati. Con il 40% di prenotazioni in più rispetto alla settimana precedente, abbiamo registrato un picco di prenotazioni rispetto ai sette giorni precedenti e questo trend ci rende fiduciosi per il futuro”.

Quest’estate, la compagnia aerea del gruppo Lufthansa prevede di offrire il 70% della capacità che ha operato nel 2019, di cui il 60% sul network di corto e medio raggio e il 77% su quello long haul. Per i mesi di luglio e agosto, Brussels Airlines stima di trasportare  oltre un milione di passeggeri, anche se tale cifra rimane difficile da prevedere considerando che molti passeggeri prenoteranno all’ultimo minuto. Negli stessi mesi dello scorso anno, la compagnia ha accolto circa 390.000 passeggeri.

Le destinazioni più richieste sono quelle del Sud Europa: Spagna (Malaga, Alicante, Barcellona, Valencia, Baleari e Canarie), Portogallo (Faro, Lisbona e Porto), Grecia (Atene, Kos, Rodi, Heraklion, Corfù e Zante) e Italia (Firenze, Napoli, Sicilia, Sardegna e la new entry di Bari); a seguire anche Croazia (Dubrovnik e Spalato) e Francia (Nizza, Marsiglia, Lione, Tolosa e la nuova destinazione Bordeaux).

Brussels Airlines ha riattivato nei giorni scorsi anche i suoi voli verso gli Stati Uniti, dopo uno stop di quasi 15 mesi: i voli per New York e Washington D.C. sono ripresi rispettivamente il 14 e 15 giugno.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti