26 October 2021

British Airways ha deciso: niente low cost da Gatwick

[ 0 ]

Cambio radicale nei piani di British Airways : dopo il fallimento delle trattative con i piloti, la compagnia del gruppo IAG ha annunciato giovedì la sua decisione di non creare la compagnia aerea low cost che aveva annunciato e, allo stesso tempo, ha annunciato che avrebbe lasciato Gatwick aeroporto, da dove intendeva operare. A Gatwick continuano ad operare solo alcuni voli a lungo raggio.

Come riportato ieri dalla società del gruppo presieduto da Luis Gallego, i piloti si sono opposti ai loro piani per creare un low-cost, motivo per cui la società ha deciso di annullare il suo progetto di creare una filiale con i suoi aerei basati su Airbus 319 e 320. all’aeroporto di Gatwick, i cui voli europei non hanno mai fatto soldi.

Durante la pandemia, la compagnia aerea ha concentrato le sue operazioni a Heathrow, per ridurre i suoi costi complessivi. Per il rilancio, il management non è più disposto a perdere soldi come prima, quindi aveva previsto di creare una filiale con costi inferiori per operare in aperta concorrenza con EasyJet . Ma la trattativa con i sindacati, in particolare con i sindacati dei piloti, si è conclusa con un fallimento.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti