16 June 2021

Air France-Klm: rosso da 1,5 miliardi di euro nel primo trimestre 2021

[ 0 ]

Air France KlmAir France-Klm si lascia alle spalle il primo trimestre 2021 con un rosso più ampio del previsto, mentre la ripresa del traffico aereo in Europa tarda a concretizzarsi. La perdita è stata di 1,5 miliardi di euro, rispetto a quella stimata dagli analisti di 1,1 miliardi; il traffico passeggeri è diminuito del 73,4% e i ricavi hanno subito una contrazione del 57% attestandosi a 2,2 miliardi di euro.

“Stiamo aspettando di vedere i primi effetti della vaccinazione”, ha commentato il chief financial officer, Frederic Gagey -. La domanda sta mostrando “nessun miglioramento notevole finora”, ha aggiunto, con i passeggeri che spesso aspettano di prenotare all’ultimo minuto.

Attualmente, nel secondo trimestre in corso, Air France-Klm prevede di operare il 50% della sua capacità di volo pre-pandemia portandola poi dal 55% al 65% nel periodo tra luglio e settembre.

Il gruppo franco-olandese ha anche confermato l’intenzione di raccogliere nuovi capitali entro pochi mesi, una prospettiva che ha pesato sulle sue azioni.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti