26 September 2021

Air France-Klm corre sulla sostenibilità: intesa con Silvateam per lo sviluppo del biocarburante

[ 0 ]

Air France-Klm accelera e investe nuovamente sulla rotta green siglando un accordo con Silvateam, leader mondiale nella produzione, trasformazione e commercializzazione di estratti vegetali, tannini e loro derivati, per lo sviluppo del biocarburante.

Grazie ad accordi come questo a sostegno del Corporate Biofuel Program di Air France-Klm, Air France ha operato lo scorso 18 maggio il primo volo intercontinentale, sulla rotta Parigi Charles de Gaulle-Montreal, alimentato con Saf (Sustainable Aviation Fuel).

“La produzione di carburanti sostenibili per l’aviazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di riduzione di Co₂ nel nostro settore e accordi come quello con Silvateam ci aiutano a raggiungerli più velocemente – ha affermato Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean -. Il recente volo alimentato con Saf da Parigi a Montreal è il risultato tangibile del nostro impegno rivolto a sviluppare una catena di approvvigionamento in grado di aumentare la disponibilità di carburante sostenibile su larga scala e renderne il prezzo sempre più competitivo rispetto ai combustibili fossili”.

“Il supporto al programma Saf Corporate di Air France-Klm ci permette di introdurre un ulteriore tassello al percorso verso la sostenibilità che il Gruppo Silvateam ha intrapreso da molti anni e poter fare questo passo insieme ad un partner storico come Air France-Klm è motivo di particolare soddisfazione” ha aggiunto Alessandro Battaglia, presidente Silvateam.

L’accordo fa parte del programma aziendale Saf lanciato da Air France-Klm per proporre alle aziende di svolgere un ruolo attivo nel futuro dei viaggi sostenibili.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti