21 September 2021

Air Canada Rouge cessa l’attività di volo, a tempo indeterminato

[ 0 ]

Air Canada Rouge cessa a tempo indeterminato la propria attività di volo. La divisione low cost di Air Canada prevede il licenziamento temporaneo di 80 dipendenti, dall’8 febbraio, ma la casa madre precisa che “rimarrà parte della strategia aziendale globale di Air Canada”.

La decisione arriva in seguito alla decisione del governo canadese di vietare tutti i collegamenti aerei diretti verso il Messico e i Caraibi, almeno fino al 30 aprile. Air Canada Rouge aveva ripreso ad operare, dopo il blocco causato dalla pandemia, solo lo scorso novembre, effettuando vari servizi tra Messico, Giamaica e Repubblica Dominicana e altre destinazioni caraibiche.

La casa madre Air Canada ha recentemente annunciato il licenziamento di circa 1.700 dipendenti e un operativo voli sensibilmente ridotto. Le compagnie aeree canadesi sono ancora in trattative con il governo federale per gli aiuti finanziari promessi dal primo ministro Justin Trudeau. “Quanto questa crisi sarà finita, il Canada avrà bisogno di un’industria aerea competitiva e dinamica e di questo siamo perfettamente coscienti”, ha affermato Trudeau in una dichiarazione alla Reuters.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti