24 May 2022

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: nuovo terminal passeggeri e ampliamento per aprire nel 2024

[ 0 ]

Avanza a piccoli passi la realizzazione del nuovo aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, che potrebbe essere operativo nel 2024: come si legge da una nota ufficiale della Gesac, lo scorso 19 gennaio si sono concluse le attività della Commissione di gara per l’affidamento della Progettazione della Fase 2, che prevede, tra le altre opere, la realizzazione del nuovo Terminal Passeggeri, il secondo allungamento della pista fino a 2.200 metri e le aree di parcheggio e di accessibilità all’aeroporto.

Tra i 13 partecipanti, di cui molti internazionali, è risultato primo in graduatoria il raggruppamento capitanato dalla società multinazionale Deerns, che si è occupata, tra gli altri, anche del potenziamento degli aeroporti di Schiphol, Abu Dhabi e  Kuwait City.

“L’affidamento delle attività di progettazione è un ulteriore passo nello sfidante programma di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno, per il quale sono già in corso le opere di realizzazione della Fase 1 del Piano di Sviluppo – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato Gesac -. La scorsa settimana Gesac ha firmato il protocollo di Legalità con la Prefettura di Salerno e a partire da febbraio inizieranno le attività di esproprio delle aree necessarie all’ampliamento dello scalo. L’obiettivo è aprire il nuovo aeroporto nel 2024”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti