12 aprile 2016 12:12
Lufthansa fa il suo debutto al FuoriSalone del Mobile di Milano, «una città che amiamo, cosmopolita, innovativa e molto dinamica – spiega Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia (nella foto) -: una serie di qualità in cui la nostra compagnia si identifica». Un legame ideale, come quello con il design «da sempre nel dna della nostra compagnia, la cui immagine prende le mosse dalla celebre scuola di Ulm, che ha riproposto negli anni ’50 i dettami della Bauhaus». Ecco allora nella cornice del nhow Hotel di via Tortona un’immersione virtuale nella Premium Economy Class, «ultima espressione del design made in Germany, lanciata circa un anno e mezzo fa: 50 metri di video wall, che mettono in risalto questo design fatto di sobrietà, funzionalità, maggiore comfort anche affidabilità e sicurezza». Nelle prossime settimane è previsto il lancio della nuova app “Lufthansa VR” che darà accesso a ogni contenuto Lufthansa 360°/VR, sia su Android sia su iOS store «così da migliorare ulteriormente la comunicazione con i passeggeri, che diventano parte integrante della storia, come fossero a bordo». Tencologia in primo piano anche al nhow, fino al 17 aprile, dove gli ospiti possono anche indossare l’Oculus Rift per vedere un coinvolgente filmato e una rappresentazione realistica e 3D all’interno del B747-8. Proprio gli investimenti in tecnologia hanno assunto un ruolo fondamentale: «Abbiamo creato un fondo da 500 milioni di euro per i prossimi quattro anni, a cui attingere per progetti sull’innovazione del prodotto e i conseguenti maggiori servizi al cliente». E sempre in ambito di innovazione trova spazio anche il prossimo ingresso in flotta dell’A350-900 «destinato a diventare la nostra flagship, che andrà progressivamente a sostituire gli A330- A340. Una novità significativa anche in termini di risparmi sul fronte dei consumi, che saranno ridotti del 25%, e in termini di impatto acustico, inferiore di ben il 50%. Il primo dei dieci aeromobili in arrivo all’hub di Monaco, all’inizio del 2017: le prime destinazioni servite dovrebbero essere Delhi e Boston».
-
-
-
-
-
La premium economy di Lufthansa
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496888
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Lo scorso giugno la bilancia dei pagamenti turistica dell'Italia ha registrato un surplus di quasi 3,6 miliardi di euro, in crescita rispetto allo stesso mese del 2024; le entrate turistiche (6,5 miliardi) sono aumentate del 6,5 per cento, le uscite (2,9 miliardi) del 4,4 per cento. Lo comunica Bankitalia.
Nel primo semestre si registra un surplus di 9,15 miliardi di euro. Nei primi sei mesi viaggiatori italiani hanno speso 15.713 milioni mentre i viaggiatori stranieri in Italia hanno speso 24.864 milioni. Nel primo trimestre sono arrivati 41 milioni 566mila viaggiatori stranieri per 174 milioni 126mila pernottamenti.
Nel complesso del secondo trimestre del 2025 è proseguita la crescita di entrambi i flussi nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, grazie soprattutto ai viaggi per vacanze. L'aumento della spesa degli stranieri in Italia (5,6%) è ascrivibile a quello del numero di turisti e, in misura minore, della spesa media; l'incremento della spesa all'estero (5,9%) è invece dovuto pressoché interamente al maggior numero di viaggiatori.
La crescita delle entrate ha riguardato sia i viaggiatori provenienti dai paesi extra-Ue sia quelli appartenenti alla Ue. Per contro, le uscite hanno registrato un incremento nelle destinazioni europee significativamente maggiore di quello nei paesi esterni alla Ue (rispettivamente, il 9,5% contro il 2,5%.
[post_title] => Bankitalia, il turismo ha generato 3,6 miliardi di surplus a giugno
[post_date] => 2025-09-11T12:01:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1757592112000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "243854"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496888","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Lo scorso giugno la bilancia dei pagamenti turistica dell'Italia ha registrato un surplus di quasi 3,6 miliardi di euro, in crescita rispetto allo stesso mese del 2024; le entrate turistiche (6,5 miliardi) sono aumentate del 6,5 per cento, le uscite (2,9 miliardi) del 4,4 per cento. Lo comunica Bankitalia.\r\n\r\nNel primo semestre si registra un surplus di 9,15 miliardi di euro. Nei primi sei mesi viaggiatori italiani hanno speso 15.713 milioni mentre i viaggiatori stranieri in Italia hanno speso 24.864 milioni. Nel primo trimestre sono arrivati 41 milioni 566mila viaggiatori stranieri per 174 milioni 126mila pernottamenti.\r\n\r\nNel complesso del secondo trimestre del 2025 è proseguita la crescita di entrambi i flussi nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, grazie soprattutto ai viaggi per vacanze. L'aumento della spesa degli stranieri in Italia (5,6%) è ascrivibile a quello del numero di turisti e, in misura minore, della spesa media; l'incremento della spesa all'estero (5,9%) è invece dovuto pressoché interamente al maggior numero di viaggiatori.\r\n\r\nLa crescita delle entrate ha riguardato sia i viaggiatori provenienti dai paesi extra-Ue sia quelli appartenenti alla Ue. Per contro, le uscite hanno registrato un incremento nelle destinazioni europee significativamente maggiore di quello nei paesi esterni alla Ue (rispettivamente, il 9,5% contro il 2,5%.","post_title":"Bankitalia, il turismo ha generato 3,6 miliardi di surplus a giugno","post_date":"2025-09-11T12:01:52+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1757592112000]}]}}