29 July 2021

Msc: cinque nomine nel top team del nuovo brand di lusso. Prima nave in arrivo nel 2023

[ 0 ]

Chris Austin

La novità era stata preannunciata a settembre 2019, quando il gruppo Msc aveva presentato Michael Ungerer, quale ceo del nuovo marchio lusso della compagnia. “Un passaggio naturale – l’aveva definito allora l’executive chairman della divisione crociere e passeggeri della compagnia, Pierfrancesco Vago – frutto del lavoro svolto sin dall’inizio al nostro interno, che ci ha permesso di realizzare l’Msc Yacht Club, la nostra idea di luxury brand per far vivere ai passeggeri un’esperienza esclusiva in una sorta di nave nella nave”.

Poi più nulla per un anno mezzo, complice probabilmente anche la pandemia in corso, e ora la news della nomina di cinque ulteriori manager, che vanno ad arricchire il top team del nuovo marchio, di cui la prima nave dovrebbe uscire dai moli di Fincantieri nel 2023, con una stazza di 63.900 tonnellate lorde e un’offerta di 461 suite tutte con terrazze o balconi fronte oceano. Ulteriori consegne sono poi previste nel 2024, 2025 e 2026.

Nel dettaglio, Chris Austin sarà il nuovo chief sales officer. Già senior vice president global sales and marketing di Seabourn, è stato precedentemente per quasi 20 anni responsabile vendite dei brand lusso di Starwood Hotels & Resorts. Sarah Doyle è stata invece nominata chief marketing officer. Il suo ultimo incarico è stato quello di vice president of marketing in Bacardi Limited Europe, dopo aver ricoperto ruoli senior nella stessa Starwood Hotels & Resorts.

Thatcher Brown è stato quindi assunto come commercial and strategic advisor. Nel passato è stato presidente di Dream Cruises e managing director di Crystal Cruises Asia per quattro anni. Sacha Rougier, già managing director di Cruise Gate Hamburg, sarà infine la responsabile della pianificazione degli itinerari e delle esperienze a terra, mentre John Stoll assumerà l’incarico di destination experience advisor. In passato ha lavorato per 17 anni come vice president land programmes di Crystal Cruises e prima ancora, per più di cinque anni, in qualità di director land programmes in Silversea Cruises.

Si avvicina sempre di più il momento in cui potremo finalmente rivelare la nostra vision – ha commentato Ungerer -. Nel frattempo, il nostro top team continuerà a crescere, con l’arrivo di nuove risorse di esperienza e talento, nei reparti hr, prodotto e f&b”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti