19 January 2022

Curzi, IpV: non ci siamo mai fermati, puntando sempre sulla concretezza

[ 0 ]

Lo scorso anno Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare, ci aveva rilasciato un’interessante intervista in cui, riassumendo, aveva sottolineato il cambio drastico e inaspettato delle regole imposte dalla pandemia: “Plaudo alla capacità di adattamento di molti to, che hanno compreso il momento e sono venuti incontro alle esigenze del cliente. Oggi c’è la richiesta di sicurezza e flessibilità“. Poi aveva raccontato di come IpV si stesse attrezzando con una specie di defrag per riordinare e ridisegnare tante cose.

A distanza di un anno cosa è accaduto e cosa è cambiato?

Non ci siamo mai fermati, abbiamo continuato a investire e a ottimizzare, a implementare continuando a lavorare, perché è proprio nelle crisi che risiedono le opportunità. Certo, si deve rischiare, ma come si dice a Roma…chi non risica non rosica”.

E quindi si è puntato sulla concretezza?

Abbiamo arricchito il nostro sistema crm (customer relationship management) con un importante investimento, non solo di tempo, per cercare di catturare i desideri del passeggero e ridirigerlo verso le agenzie di viaggio che stanno soffrendo anche più di noi. Abbiamo ridisegnato soprattutto nei contenuti il sito, che ora offre più chiavi d’accesso, anche emozionali, e nel quale è possibile navigare non solo per mete, aree, attività, ma pure per quello che si cerca dalla vacanza, con un taglio che risponde persino con un grado di identità rispetto ai desiderata».

Insomma upgrade del concetto, grande trasparenza ispirata dall’implementazione del packaging dinamico, con una tariffazione e disponibilità in tempo reale, non con una risposta di “prezzi a partire da” per fornire l’esatto ammontare di spesa per quel viaggio, nel momento in cui lo si chiede…

“Abbiamo anche deciso di tornare con uno stand al Ttg di Rimini per dare il nostro segnale positivo al settore: concretezza, non parole, per dimostrare con i fatti che ci siamo per gli adv, i partner e tutti nostri amici. Tornando al sito, in ultimo abbiamo dato vita a una sezione dedicata, e più che mai attuale, a procedure e adempimenti per viaggiare, dove è posta una grande enfasi sull’evento dell’anno, l’Expo di Dubai appena iniziato, che terminerà il 31 marzo 2022. Gli Eau, per noi, da oltre 20 anni sono una delle destinazioni principali e abbiamo investito molto per essere partner privilegiati dell’evento con proposte davvero allettanti. In attesa, ci piace pensare, di una ripresa sempre più vicina”.

Intervista di Massimo Terracina




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti