16 January 2022

Astoi, online il website del Fondo di garanzia

[ 0 ]

FilippettiUn website dedicato al fondo di garanzia di casa Astoi. L’associazione dei tour operator ha infatti messo online un nuovo sito dedicato esclusivamente al proprio fondo per coprire gli eventuali casi di insolvenza o fallimento, come disposto dall’articolo 50 del Codice del Turismo. «L’obiettivo che ci siamo prefissi – dichiara il presidente Nardo Filippetti -, è far sì che questo sito divenga un utile strumento per tutti i consumatori che, pensando alla propria vacanza, intendano affidarsi a professionisti che, da sempre propongono ai propri clienti  le migliori opportunità e formule di viaggio, offrendo già un prodotto estremamente qualitativo, comprensivo di una serie di plus, come ad esempio l’assistenza, la selezione e la certificazione dei servizi, eventuali coperture assicurative, e molto altro. Un cliente che si rivolge ad un tour operator ha la garanzia di affidarsi a un soggetto che, in virtù della propria professionalità ed esperienza, lo assisterà e si occuperà del suo benessere prima, durante e dopo il suo viaggio,  in qualsiasi parte del mondo esso si trovi,  gestendo per suo conto ogni eventuale imprevisto». Il sito, diretto ai consumatori, presenta una veste grafica innovativa, accattivante ed estremamente “user friendly”.

Navigando tra le pagine del sito, visibile all’indirizzo www.fondoastoi.it,  l’utente potrà reperire facilmente ogni informazione utile sulle modalità di funzionamento del Fondo: quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione, alla normativa di riferimento e altro.

«E questo, in uno scenario così complesso come l’attuale – prosegue Filippetti -, è il valore aggiunto che i clienti apprezzano di più. Il potenziale viaggiatore, acquistando un pacchetto turistico da un tour operator associato,  ha quindi la certezza di affidarsi ad una società “fisica”, presente sul territorio italiano, che rispetta la legislazione vigente aderendo al Fondo Astoi a Tutela dei Viaggiatori».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti