24 May 2022

Arriva l’Italia firmata Shiruq: culturale, esperienziale e autentica

[ 0 ]

Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Campania e Sicilia, con una vocazione spiccata al viaggio esperienziale e all’autenticità e con la promessa di aprire presto tante nuove proposte. Shiruq dà il via alle vendite dei tour in Italia: itinerari storico-culturali, da due a nove giorni, accompagnati da archeologi, storici, guide ambientali ed esperti dei territori.

“La linea Italia di Shiruq vuole essere un tributo al nostro meraviglioso Paese, probabilmente il più bello del mondo, che da due anni ormai è messo in ginocchio dalla pandemia –  spiega la fondatrice del to milanese, Elena Valdata -. L’intento è quello di accompagnare il viaggiatore alla scoperta di un rinnovato interesse verso i nostri luoghi, verso gli usi odierni e quelli di un tempo, verso esperienze incredibilmente capaci di sorprendere, aiutando così la filiera a riemergere dalla situazione stagnante e di profonda incertezza in cui versa. Abbiamo infatti abbracciato un’ottica di scambio virtuoso con il territorio, e di turismo che punta a una restituzione a comunità locali e luoghi”

“Ha suscitato molto interesse il tour in Emilia Romagna, i Segreti delle valli del Po e gli ori ravennati, che condurrò il 5 marzo: una due giorni dedicata a un’area profondamente ricca di cultura e di scorci naturalistici senza eguali, alla scoperta di un prezioso patrimonio legato a doppio filo al passato – aggiunge  Alessandro Fumagalli, archeologo e product manager  di Shiruq -. Tra le tappe del viaggio, Ravenna, con la sua incredibile concentrazione di opere Patrimonio dell’umanità Unesco, eccelsa testimonianza di arti sapienti; la piccola Comacchio, tra canali e ponti che la connettono alle valli del delta del Po con i suoi casoni da pesca, in un ambiente sospeso tra mare, fiume e pianura; e poi ancora Pomposa, con un’abbazia romanica pronta a svelarsi ai visitatori in tutto il suo splendore”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti