8 ottobre 2025 09:15

Curaçao
Royal Caribbean si prepara a festeggiare l’arrivo in flotta di Legend of the Seas, che offrirà crociere fra Europa e Caraibi meridionali. Legend offrirà un’ ampia scelta di ristoranti in mare, grazie a 28 opzioni differenti; una vita notturna e un intrattenimento totalmente inediti e molte altre opportunità.
A luglio 2026, gli amanti delle vacanze potranno divertirsi in tutti gli otto quartieri della Legend, vere e proprie destinazioni a sé. Sul ponte saranno disponibili nuove avventure culinarie che trasporteranno gli ospiti nell’antica Via della Seta con l’immersiva Royal Railway – Legend Station o nella golden age con il nuovo Hollywoodland Supper Club; ampio spazio all’intrattenimento con il successo di Broadway “Charlie and the Chocolate Factory” di Roald Dahl e a esperienze per le famiglie reinventate.
«Con Legend of the Seas prenderà vita la nostra vacanza più leggendaria di sempre, continuando ad alzare il livello di ciò che gli ospiti conoscono e amano – ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean -. Chi desidera ottenere il massimo dalla propria vacanza potrà ottenerlo grazie alla combinazione offerta dalla Legend tra esperienze piene di avventure e magnifiche destinazioni in Europa e ai Caraibi».
Le crociere
Legend proporrà nel 2026 vacanze di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona e da Roma (Civitavecchia). E le avventure a bordo continueranno anche a terra, che si tratti di fare un salto indietro nel tempo al Colosseo, di gustare i sapori dei villaggi di pescatori della Provenza (Marsiglia) o di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Napoli e Palma di Maiorca.
A novembre del 2026, la Legend farà il suo grande debutto ai Caraibi, da Fort Lauderdale, con vacanze di 6 notti nei Caraibi occidentali e di 8 notti nei Caraibi meridionali, sulle spiagge di Oranjestad ad Aruba, e Willemstad a Curaçao.Inoltre, ogni vacanza ai Caraibi includerà una visita a Perfect Day at CocoCay di Royal Caribbean, un emozionante parco acquatico, piscine, bar a bordo piscina e molto altro ancora.
La Legend sarà anche la quarta nave della compagnia di crociere alimentata a gas naturale liquefatto e sarà dotata di programmi ambientali all’avanguardia nel settore. Con applicazioni che vanno dai sistemi di recupero del calore residuo alla connessione alla rete elettrica terrestre, la Legend contribuirà a far progredire il percorso del Royal Caribbean Group verso l’introduzione di una nave da crociera a emissioni zero entro il 2035.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 494758
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Prima metà dell'anno positiva per gli arrivi turistici a Cipro: tra gennaio e giugno 2025 il Paese ha accolto 1,843 milioni di visitatori, pari ad una crescita dell'11,5% rispetto agli 1,652 milioni dello stesso periodo del 2024.
Nel solo mese di giugno, gli arrivi turistici hanno raggiunto quota 498.527, con un aumento del 3,4% rispetto all'anno precedente. Il Regno Unito è rimasto il principale mercato turistico di Cipro, con 181.610 visitatori, cioè il 36,4% del totale. Altri paesi di provenienza importanti sono stati la Polonia (7,3%), Israele (6,1%), la Germania (5,3%), la Svezia (4,8%) e la Romania (3,4%).
La Danimarca ha registrato l'aumento più significativo, con un incremento del 73,6% del numero di visitatori. Seguono i Paesi Bassi con un aumento del 31,3%, mentre la Romania e il Libano hanno registrato aumenti rispettivamente del 29,1% e del 25%. Al contrario, Francia e Grecia riportano un calo rispettivamente del 20,1% e del 16,4%.
Positivo anche il bilanci in termini di entrate turistiche, che nel periodo gennaio-aprile 2025 si sono attestate a 582,5 milioni di euro, +32,2% rispetto al corrispondente periodo del 2024. La spesa media pro capite ha raggiunto i 726,42 euro nell'aprile 2025, con un aumento dell'11,5% rispetto all'aprile 2024.
[post_title] => Cipro archivia il primo semestre 2025 con un +11,5% di visitatori
[post_date] => 2025-07-21T09:15:12+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1753089312000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 465519
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ricavi record per Sostravel, che chiude il 2023 con 19,527 milioni di euro di giro d'affari complessivo, per un +14,07% sull'anno precedente e un +8,1% sui dati previsioni di bilancio. Ottimi anche i margini operativi lordi (ebitda), i migliori degli ultimi cinque anni, a quota 461 mila euro. "Il valore risulta tuttavia inferiore alle previsioni di maggior crescita formulate a giugno 2023 - si legge in una nota della compagnia -. Sono tre i fattori che hanno eroso la marginalità attesa: la negoziazione di una serie di contratti con alcuni aeroporti e con nuovi partner commerciali per Llc e Drt, che erano attesi per il secondo semestre del 2023 e si sono in realtà concretizzati tra fine anno e a inizio 2024, confermando i dati di piano per quest'anno; la frenata delle vendite mare Italia causata da un’impennata imprevista delle tariffe dei voli e dei traghetti; gli eventi del 7 ottobre".
Tra le novità principali del 2023, si segnala inoltre la modifica del modello di business relativo alla contrattazione alberghiera, che ha aggiunto una parte significativa di acquisto in vuoto per pieno di strutture selezionate alla precedente formula di free sale, utilizzata negli anni precedenti. Sono nati così gli Amareclub. "In Sardegna, in particolare, la capacità acquisita per il primo anno in vuoto per pieno, e quindi non soggetta a rincari, è stata in parte utilizzata per sussidiare il caro trasporti. Per il futuro si sta valutando l’acquisizione di una piccola parte dell’esigenza di trasporto attraverso contratti di acquisizione della capacità in vuoto pieno per proteggersi in parte dalle forti oscillazioni. Il nuovo prodotto progettato per destagionalizzare l’attività Amaresharm è stato lanciato sempre nel corso del 2023 e subito addormentato a valle degli eventi del 7 ottobre in Israele. Contemporaneamente si è spinto con maggior forza rimodulando gli investimenti sui due nuovi prodotti Amareturchia e Amarekenya, la cui performance è risultata più che soddisfacente, compensando tuttavia solo in parte la marginalità attesa perduta".
Sempre l'anno scorso è poi iniziato un percorso di distribuzione multicanale, che ha compreso anche le agenzie di viaggio: "L’azienda ha stipulato un patto con la rete distributiva italiana mettendo a disposizione un portale digitale costruito per la commercializzazione dei servizi travel tramite adv". E' stata inoltre implementata la vendita tramite canali addizionali dei servizi del partner Trawellco s.p.a., con cui Sostravel ha un accordo commerciale di distribuzione: coinvolti, tour operator, agenzie di viaggio, network, aziende di welfare e compagnie di crociera, che possono ora incorporare o vendere gli stessi servizi Lost luggage concierge e Dr. Travel ai loro clienti.
Approvato infine pure il piano industriale 2023 – 2027 con le strategie che la società intende intraprendere per la crescita del business, "puntando sullo sviluppo di soluzioni digitali di viaggio proprietarie denominate private label, che includono la concezione digitale e la distribuzione online di viaggi con i marchi AmareItalia, AmareSharm e AmareKenya, Amareturchia. L’investimento effettuato per la struttura Jumbo resort, di cui sostravel ha la commercializzazione in esclusiva mondiale per tre anni, ha trovato il gradimento del maggior player Italiano di turismo che con il marchio Edenviaggi / gruppo Alpitour che ha deciso di distribuire la metà delle camere della struttura per il 2023 a partire dal mese di febbraio 2023". Gli obiettivi per il 2027 prevedono in particolare che i ricavi totali raggiungano quota 32 milioni, con un ebitda di 3,8 mln.
[post_title] => Ricavi record per Sostravel che chiude il 2023 a quasi 20 mln di euro
[post_date] => 2024-04-15T11:36:23+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1713180983000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "498527"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":7,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":2,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"494758","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Prima metà dell'anno positiva per gli arrivi turistici a Cipro: tra gennaio e giugno 2025 il Paese ha accolto 1,843 milioni di visitatori, pari ad una crescita dell'11,5% rispetto agli 1,652 milioni dello stesso periodo del 2024.\r\n\r\nNel solo mese di giugno, gli arrivi turistici hanno raggiunto quota 498.527, con un aumento del 3,4% rispetto all'anno precedente. Il Regno Unito è rimasto il principale mercato turistico di Cipro, con 181.610 visitatori, cioè il 36,4% del totale. Altri paesi di provenienza importanti sono stati la Polonia (7,3%), Israele (6,1%), la Germania (5,3%), la Svezia (4,8%) e la Romania (3,4%).\r\n\r\nLa Danimarca ha registrato l'aumento più significativo, con un incremento del 73,6% del numero di visitatori. Seguono i Paesi Bassi con un aumento del 31,3%, mentre la Romania e il Libano hanno registrato aumenti rispettivamente del 29,1% e del 25%. Al contrario, Francia e Grecia riportano un calo rispettivamente del 20,1% e del 16,4%.\r\n\r\nPositivo anche il bilanci in termini di entrate turistiche, che nel periodo gennaio-aprile 2025 si sono attestate a 582,5 milioni di euro, +32,2% rispetto al corrispondente periodo del 2024. La spesa media pro capite ha raggiunto i 726,42 euro nell'aprile 2025, con un aumento dell'11,5% rispetto all'aprile 2024.","post_title":"Cipro archivia il primo semestre 2025 con un +11,5% di visitatori","post_date":"2025-07-21T09:15:12+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1753089312000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"465519","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ricavi record per Sostravel, che chiude il 2023 con 19,527 milioni di euro di giro d'affari complessivo, per un +14,07% sull'anno precedente e un +8,1% sui dati previsioni di bilancio. Ottimi anche i margini operativi lordi (ebitda), i migliori degli ultimi cinque anni, a quota 461 mila euro. \"Il valore risulta tuttavia inferiore alle previsioni di maggior crescita formulate a giugno 2023 - si legge in una nota della compagnia -. Sono tre i fattori che hanno eroso la marginalità attesa: la negoziazione di una serie di contratti con alcuni aeroporti e con nuovi partner commerciali per Llc e Drt, che erano attesi per il secondo semestre del 2023 e si sono in realtà concretizzati tra fine anno e a inizio 2024, confermando i dati di piano per quest'anno; la frenata delle vendite mare Italia causata da un’impennata imprevista delle tariffe dei voli e dei traghetti; gli eventi del 7 ottobre\".\r\n\r\nTra le novità principali del 2023, si segnala inoltre la modifica del modello di business relativo alla contrattazione alberghiera, che ha aggiunto una parte significativa di acquisto in vuoto per pieno di strutture selezionate alla precedente formula di free sale, utilizzata negli anni precedenti. Sono nati così gli Amareclub. \"In Sardegna, in particolare, la capacità acquisita per il primo anno in vuoto per pieno, e quindi non soggetta a rincari, è stata in parte utilizzata per sussidiare il caro trasporti. Per il futuro si sta valutando l’acquisizione di una piccola parte dell’esigenza di trasporto attraverso contratti di acquisizione della capacità in vuoto pieno per proteggersi in parte dalle forti oscillazioni. Il nuovo prodotto progettato per destagionalizzare l’attività Amaresharm è stato lanciato sempre nel corso del 2023 e subito addormentato a valle degli eventi del 7 ottobre in Israele. Contemporaneamente si è spinto con maggior forza rimodulando gli investimenti sui due nuovi prodotti Amareturchia e Amarekenya, la cui performance è risultata più che soddisfacente, compensando tuttavia solo in parte la marginalità attesa perduta\".\r\n\r\nSempre l'anno scorso è poi iniziato un percorso di distribuzione multicanale, che ha compreso anche le agenzie di viaggio: \"L’azienda ha stipulato un patto con la rete distributiva italiana mettendo a disposizione un portale digitale costruito per la commercializzazione dei servizi travel tramite adv\". E' stata inoltre implementata la vendita tramite canali addizionali dei servizi del partner Trawellco s.p.a., con cui Sostravel ha un accordo commerciale di distribuzione: coinvolti, tour operator, agenzie di viaggio, network, aziende di welfare e compagnie di crociera, che possono ora incorporare o vendere gli stessi servizi Lost luggage concierge e Dr. Travel ai loro clienti.\r\n\r\nApprovato infine pure il piano industriale 2023 – 2027 con le strategie che la società intende intraprendere per la crescita del business, \"puntando sullo sviluppo di soluzioni digitali di viaggio proprietarie denominate private label, che includono la concezione digitale e la distribuzione online di viaggi con i marchi AmareItalia, AmareSharm e AmareKenya, Amareturchia. L’investimento effettuato per la struttura Jumbo resort, di cui sostravel ha la commercializzazione in esclusiva mondiale per tre anni, ha trovato il gradimento del maggior player Italiano di turismo che con il marchio Edenviaggi / gruppo Alpitour che ha deciso di distribuire la metà delle camere della struttura per il 2023 a partire dal mese di febbraio 2023\". Gli obiettivi per il 2027 prevedono in particolare che i ricavi totali raggiungano quota 32 milioni, con un ebitda di 3,8 mln.","post_title":"Ricavi record per Sostravel che chiude il 2023 a quasi 20 mln di euro","post_date":"2024-04-15T11:36:23+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1713180983000]}]}}