3 ottobre 2025 10:02
Le Vie del Nord presenta “Northern Vibes“, la nuova collezione di esperienze pensata per la stagione 2026/27. «Vibes significa energia, novità, qualcosa che sta bollendo in pentola. È il nostro modo per raccontare che non ci fermiamo mai: siamo sempre alla ricerca di nuove esperienze autentiche da proporre a chi ama il Nord in tutte le sue sfumature» sottolinea Maria Teresa Omedè, storica product manager di Lvdn.
“Northern” richiama la storica specializzazione di Lvdn verso le destinazioni del Nord del mondo – dalla Norvegia alla Finlandia, dalla Groenlandia all’Artico, dal Canada all’Alaska – mentre “Vibes” porta con sé il senso di energia, freschezza e movimento. Un binomio che rappresenta perfettamente lo spirito della nuova linea: radici solide, ma uno sguardo costantemente rivolto al futuro.
Con Northern Vibes il tour operator si presenta a Ttg Travel Experience con un’identità fresca e contemporanea. L’obiettivo è chiaro: raccontare il Nord, e non solo, come destinazione moderna, sostenibile e capace di emozionare in ogni stagione.
I nuovi folder tematici
Novità di questa edizione saranno i folder tematici: strumenti agili e ispirazionali che anticipano la programmazione 2026/27 e che verranno distribuiti in anteprima esclusiva durante la fiera. Ogni folder segue un filo conduttore, sia a livello visivo che di contenuti, offrendo agli agenti un primo sguardo sulle nuove proposte.
La collezione include Northern Vibes; Groenlandia; Crociere oltre il Circolo Polare Artico; Aurora Master Class, esperienze fotografiche e culturali dedicate all’aurora boreale; Raid in motoslitta; una novità esclusiva in Finlandia, con soggiorni negli Aura Arctic Chalets.
«Tutto questo senza dimenticare la solida proposta che ci contraddistingue ed i tanti programmi che fanno già parte del nostro bagaglio» aggiunge Fabio Del Vecchio, responsabile commerciale Lvdn.
I fam trip
Il 2025 segna anche una stagione importante sul fronte delle collaborazioni: Le Vie del Nord ha infatti consolidato il proprio impegno nella formazione e nella valorizzazione del prodotto attraverso una serie di fam trip realizzati in partnership con gli enti delturismo locali.
In settembre, un gruppo di agenzie di viaggio della Lombardia ha preso parte al fam trip Irlanda, accompagnato da Mary O’Connor ed Elisa Piano. Un’esperienza che ha permesso agli agenti di scoprire da vicino nuove sfumature dell’isola verde, con momenti di confronto e approfondimento direttamente sul territorio.
Dal 23 al 26 ottobre 2025 sarà, invece, la volta del fam trip Gran Bretagna, rivolto alle agenzie del Lazio e guidato da Maurizia Firato insieme ad Annalisa Cianfanelli . Anche in questo caso, il viaggio rappresenta un’occasione di aggiornamento professionale e di esperienza diretta delle destinazioni, con il supporto attivo dei partner locali.
«Il nostro ringraziamento va agli enti che ci hanno affiancato e a tutti i partecipanti che hanno reso speciali queste esperienze. La formula dei fam trip si conferma vincente, non solo per la crescita professionale degli agenti ma anche per la forza delle relazioni che si creano. Siamo pronti a riproporla: i risultati auspicati con Irlanda e Gran Bretagna dimostreranno quanto questo modello sia apprezzato e produttivo per tutti» commenta Fabio Del Vecchio.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 461299
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' una promozione che corre lungo la rotta della sostenibilità quella che caratterizza il 2024 della Spagna, dopo che la destinazione ha chiuso il 2023 con una crescita che consente di alzare ulteriormente l'asticella per la stagione in arrivo.
«Come anticipato dal nostro Ministro del turismo, Turespaña prevede 23 milioni di visitatori internazionali nei primi quattro mesi del 2024, il 10,8% in più rispetto al 2023, e circa 30 mila milioni di spesa, superando nel 18,5% i dati dello stesso periodo nel 2023» afferma Isabel Garaña, Console Aaggiunto e direttrice dell’Ente spagnolo del turismo di Milano.
In particolare, il mercato italiano nel 2023 «ha confermato uno straordinario dinamismo e l'importanza che l’Italia ha per la Spagna dal punto di vista turistico». Gli arrivi dal nostro Paese sono saliti «a 4.862.972, segnando un aumento del 21,24% rispetto al 2022; e la spesa dei turisti italiani nel 2023 è stata di 4.331 milioni, un 3,9% del totale della spesa dei turisti internazionali in Spagna, con un incremento del 22,3% sul 2022».
Il Piano strategico di marketing 2021-2024 «punta su un modello turistico sempre più sostenibile in ambito economico, sociale e ambientale, e su questo obiettivo di sostenibilità sono basate tutte le nostre azioni di marketing e promozione. Strategia che poggia su una sempre maggiore diversificazione geografica, temporale e motivazionale. Ci impegniamo a trasmettere l'immagine di una Spagna ricca di zone da scoprire che in Italia non sono ancora abbastanza conosciute, e questo permette loro di offrire nuove proposte per ogni periodo dell'anno».
E se le «prospettive per i primi quattro mesi del 2024 sono molto positive» anche per quest'anno il ruolo del trade è quello di «un partner prioritario. Sono i nostri alleati nel far scoprire agli italiani i luoghi meno noti del nostro paese. Collaboreremo con tour operator e agenti di viaggio, concentrando gli sforzi sulla formazione. In questo senso, il "Spain Specialist Programme SPP", la nostra piattaforma online di formazione per gli agenti di viaggio, dov’è possibile completare un percorso formativo gratuito e di qualità sulla destinazione Spagna, sarà ulteriormente arricchito con nuovi contenuti. Sempre nel corso del 2024, è previsto un evento a Milano dedicato al lusso, oltre ad un workshop a Toledo rivolto agli operatori internazionali. Infine, un nuovo format anche il l'edizione 2024 del consolidato Roadshow Spagna».
[post_title] => Spagna, Isabel Garaña: «Mercato Italia straordinariamente dinamico»
[post_date] => 2024-02-12T12:13:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1707740013000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "498331"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"461299","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' una promozione che corre lungo la rotta della sostenibilità quella che caratterizza il 2024 della Spagna, dopo che la destinazione ha chiuso il 2023 con una crescita che consente di alzare ulteriormente l'asticella per la stagione in arrivo.\r\n\r\n«Come anticipato dal nostro Ministro del turismo, Turespaña prevede 23 milioni di visitatori internazionali nei primi quattro mesi del 2024, il 10,8% in più rispetto al 2023, e circa 30 mila milioni di spesa, superando nel 18,5% i dati dello stesso periodo nel 2023» afferma Isabel Garaña, Console Aaggiunto e direttrice dell’Ente spagnolo del turismo di Milano.\r\n\r\nIn particolare, il mercato italiano nel 2023 «ha confermato uno straordinario dinamismo e l'importanza che l’Italia ha per la Spagna dal punto di vista turistico». Gli arrivi dal nostro Paese sono saliti «a 4.862.972, segnando un aumento del 21,24% rispetto al 2022; e la spesa dei turisti italiani nel 2023 è stata di 4.331 milioni, un 3,9% del totale della spesa dei turisti internazionali in Spagna, con un incremento del 22,3% sul 2022».\r\n\r\nIl Piano strategico di marketing 2021-2024 «punta su un modello turistico sempre più sostenibile in ambito economico, sociale e ambientale, e su questo obiettivo di sostenibilità sono basate tutte le nostre azioni di marketing e promozione. Strategia che poggia su una sempre maggiore diversificazione geografica, temporale e motivazionale. Ci impegniamo a trasmettere l'immagine di una Spagna ricca di zone da scoprire che in Italia non sono ancora abbastanza conosciute, e questo permette loro di offrire nuove proposte per ogni periodo dell'anno».\r\n\r\nE se le «prospettive per i primi quattro mesi del 2024 sono molto positive» anche per quest'anno il ruolo del trade è quello di «un partner prioritario. Sono i nostri alleati nel far scoprire agli italiani i luoghi meno noti del nostro paese. Collaboreremo con tour operator e agenti di viaggio, concentrando gli sforzi sulla formazione. In questo senso, il \"Spain Specialist Programme SPP\", la nostra piattaforma online di formazione per gli agenti di viaggio, dov’è possibile completare un percorso formativo gratuito e di qualità sulla destinazione Spagna, sarà ulteriormente arricchito con nuovi contenuti. Sempre nel corso del 2024, è previsto un evento a Milano dedicato al lusso, oltre ad un workshop a Toledo rivolto agli operatori internazionali. Infine, un nuovo format anche il l'edizione 2024 del consolidato Roadshow Spagna».","post_title":"Spagna, Isabel Garaña: «Mercato Italia straordinariamente dinamico»","post_date":"2024-02-12T12:13:33+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1707740013000]}]}}