5 February 2026

Civitatis con gli agenti alla scoperta di Madrid

Civitatis alla scoperta della Comunità di Madrid.  La piattaforma ha infatti invitato agenti di viaggio italiani e francesi  a vivere in prima persona le esperienze e le attività disponibili sulla piattaforma in quell’area della Spagna.

Con il supporto della Comunità di Madrid, l’obiettivo di questo viaggio è stato rafforzare il legame con le agenzie, permettendo loro di conoscere a fondo il prodotto e il team di Civitatis, ascoltando al tempo stesso esigenze e aspettative dei professionisti del turismo.

Il viaggio di 4 giorni è cominciato con la serata di flamenco tradizionale presso Torre Bermejas e una cena tipica. Nei giorni successivi, gli agenti hanno partecipato a un tour privato di Madrid, visitando i luoghi più emblematici della città, e a un’escursione all’Escorial.

Parallelamente alle attività culturali, i partecipanti hanno ricevuto formazione specialistica presso la sede di Civitatis, approfondendo il funzionamento del pannello agenzie, le novità di prodotto e le strategie per incrementare le vendite. Momenti di networking hanno permesso lo scambio di esperienze tra il team b2b di Civitatis e le agenzie partecipanti.

Una partnership consolidata

A conclusione dell’evento Alberto Gutiérrez, ceo e fondatore di Civitatis, ha ringraziato le agenzie per la collaborazione e ha ripercorso l’evoluzione del rapporto instaurato con il trade: «Puntare sulle agenzie di viaggio è stato qualcosa di molto semplice e naturale. Oggi collaboriamo con oltre 45.000 agenzie in tutto il mondo, permettendoci di offrire esperienze di alta qualità e attività accuratamente selezionate. Siamo, senza dubbio, una combinazione vincente».

Verónica de Íscar, head of b2b di Civitatis, ha aggiunto «Dal 2018, quando avevamo appena 260 agenzie partner, siamo arrivati a oltre 45.000. Il b2b è il canale in più rapida crescita e le agenzie sono diventate i nostri migliori ambasciatori, vendendo i nostri servizi meglio di quanto potremmo fare da soli».

Laura Martínez Cerro, direttrice generale del Turismo e dell’Ospitalità della Comunità di Madrid, ha infine evidenziato il valore turistico della regione: «La Comunità di Madrid è una regione dinamica, ricca di storia, cultura, arte e gastronomia. Oltre alla capitale, la regione offre tre città patrimonio dell’Unesco e undici ville storiche che riflettono l’autenticità del territorio. La nostra offerta è completata da eventi sportivi e manifestazioni internazionali di grande rilievo: il Santiago Bernabéu, recentemente ristrutturato, ospiterà una partita della Nfl, mentre il prossimo anno il Gran Premio di Formula 1 di Spagna confermerà la Comunità di Madrid come meta di eventi mondiali».

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "497231" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}