Explora Journeys, in primo piano le crociere in Asia
Explora Journeys ha presentato la Collezione di viaggi 2027–2028, che ha in primo piano i viaggi in Asia, che aprono un nuovo capitolo per i viaggiatori. Questa stagione segna anche il debutto di Explora V, la quinta nave della flotta, che inizierà il suo viaggio dal Mediterraneo per poi proseguire verso il Mar Rosso e la Penisola Arabica.
In programma da settembre 2027 a maggio 2028, la Collezione comprende quasi 100 viaggi, toccando 59 Paesi e circa 200 destinazioni. C
«L’introduzione dell’Asia rappresenta un momento storico per il nostro brand e per i nostri ospiti – ha dichiarato Anna Nash, presidente di Explora Journeys -. Riflette non solo l’ambizione del brand di espandere costantemente i propri orizzonti, ma anche il profondo rispetto per la ricchezza culturale e la bellezza naturale di questa regione. Insieme al lancio di Explora V, questa collezione segna una nuova era – un invito a rallentare, osservare più in profondità e connettersi in modo più significativo con nuove parti del mondo che ci circonda».
L’Asia sarà protagonista quando Explora III intraprenderà i primi viaggi del brand nella regione. Attraverso 28 itinerari immersivi, la nave visiterà 47 destinazioni in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, Thailandia, Cambogia, Malesia, Indonesia e Singapore. Grazie ai pernottamenti a Tokyo, Osaka, Hong Kong, Shanghai, Naha, Ha Long Bay, Ho Chi Minh City e Bali, gli ospiti avranno tempo e spazio per entrare più in contatto con la vita locale.
La nuova nave
La nuova nave della flotta Explora Journeys, Explora V, sarà varata nel dicembre 2027 con un approccio distintivo al Mediterraneo. La sua collezione inaugurale di viaggi esplorerà la regione nella stagione più tranquill.
Dalle strade della Valletta ai panorami di Cagliari e ai vicoli di Istanbul, questi itinerari offrono un Mediterraneo più raccolto e riflessivo. Gli itinerari inaugurali toccheranno 27 destinazioni in nove Paesi, con scalo inaugurale a Salerno, porta d’accesso alla Costiera Amalfitana.
Dopo i viaggi mediterranei, Explora V proseguirà verso il Mar Rosso e la Penisola Arabica, dove si unirà a Explora I per proporre una serie di itinerari attraverso Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrein.
Durante la stagione 2027–2028, Explora II e Explora IV opereranno nei Caraibi, in America Centrale e in Sud America. Gli itinerari toccheranno 51 destinazioni in 30 Paesi e territori, inclusa la nuova meta di Port Antonio (Giamaica), con la possibilità di esplorare sia isole celebri sia gioielli meno noti come Jost Van Dyke (Isole Vergini Britanniche) e Terre-de-Haut (Guadalupa).
Sia Explora II che Explora IV festeggeranno il Capodanno al largo di San Juan, offrendo una vista privilegiata sui fuochi d’artificio dell’isola .

