Il gruppo Alpitour lancia Award e premia i clienti fedeli

Si chiama “Award”, ed è l’ultima novità presentata dal gruppo Alpitour. Award è un programma fedeltà che ha l’obiettivo di permettere l’accumulo di punti prenotando con i brand del gruppo.
Attivo dal 1° settembre 2025, Award coinvolge attualmente i cinque marchi di viaggio del gruppo – Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda1924 –. Nel 2026 si estenderà anche a Neos e a VOIhotels, consentendo ai clienti di accumulare punti sia che acquistino solo il volo, solo il soggiorno o entrambi.
«Award nasce dalla volontà di Alpitour World di offrire ai propri clienti un valore concreto e duraturo, attraverso soluzioni innovative e integrate che rendano ogni viaggio ancora più speciale. Con questo programma fedeltà vogliamo rafforzare il legame con chi sceglie di viaggiare con noi, riconoscendo e premiando la fiducia che ci viene accordata e offrendo un’attenzione continua che va oltre il singolo soggiorno. È un’iniziativa che guarda al futuro, un impegno a restare al fianco dei nostri clienti, confermando ulteriormente il posizionamento del gruppo come punto di riferimento nel mondo del turismo» spiega Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato Alpitour World.
Come iscriversi
Iscriversi ad Award è il primo passo; il programma si sviluppa su cinque livelli di membership progressivi: Dreamer, Traveller, Globetrotter, Explorer e Ambassador.
Ogni livello consente di accedere a dei benefit con un sistema che non si limita al singolo viaggio, ma accompagna i clienti anno dopo anno: Award rappresenta infatti un invito a vivere il viaggio con passione, sapendo che ogni scelta viene riconosciuta e valorizzata. In particolare, il programma include vantaggi esclusivi e sconti su servizi dedicati come fast track, Vip lounge o assistenza personalizzata. Compresi anche i premi, sia sotto forma di sconti dedicati a prodotti e servizi del gruppo, sia come punti spendibili per l’acquisto di numerosi prodotti di brand partner selezionati.

