5 February 2026

Costa Crociere, inverno all’insegna delle novità nel Mediterraneo occidentale

Inverno all’insegna del Mediterraneo occidentale per Costa Crociere, che presenta due nuovi itinerari a bordo di Costa Toscana. La nave partirà per la prima volta a inizio gennaio da Savona in un percorso alla scoperta di AndalusiaMarocco e Tunisia, un viaggio inedito per vivere ancora più a fondo le bellezze del Mediterraneo. Dopo la partenza da Savona, la nave tocca MarsigliaBarcellonaAlicante e Malaga. Si attraversa lo stretto di Gibilterra per raggiungere Tangeri, con i suoi vicoli bianchi, la kasbah e il promontorio di Capo Spartel. Poi, calata la notte, la nave raggiunge la Sea Destination, Alboran Sea Darkest Spot. Dopo la sosta in tunisia a La Goulette, il viaggio si conclude con tappe a PalermoCivitavecchia/ Roma e il ritorno a Savona, con una sosta aggiuntiva a Napoli prevista per la partenza del 2 gennaio.

Il tour fra i Golfi d’Italia

Una seconda novità riguarda la crociera riservata ai Golfi d’Italia. Fino a dicembre 2025, Costa Toscana opererà crociere di 7 giorni con partenza da Savona e tappe in Italia, Francia e Spagna. Le tappe sono previste a Marsiglia Barcellona. Dopo una tappa notturna nel Balearic Sea Darkest Spot, per osservare le stelle nel punto più buio del Mediterraneo da una prospettiva unica, si prosegue verso il golfo di Napoli, Civitavecchia, e infine La Spezia.

Il Mediterraneo è una meta sempre più apprezzata per chi cerca il clima temperato in inverno. Infatti, anche Costa Smeralda sarà impegnata in crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, con partenza da Genova e tappe a MarsigliaBarcellonaBalearic Sea Darkest Spot, destinazione marina in uno dei punti più bui del Mediterraneo, dove la nave spegne le luci per regalare un intenso cielo stellato, per poi fare tappa a CagliariNapoli e Civitavecchia/ Roma.

Per chi volesse vivere l’esperienza della crociera in pochi giorni, in autunno Costa propone le minicrociere, di 3 e 4 giorni, nel Mediterraneo occidentale a bordo di Costa Favolosa.

Tra le mete più desiderate per una pausa al caldo, ci sono i Caraibi. A partire da dicembre 2025, Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono insieme cinque itinerari di una settimana, alternati tra loro, combinabili in un’unica vacanza di due settimane. Con il “volo+crociera” ci si può imbarcare da Point-à-Pitre, Santo Domingo o Fort-de-France  per Costa Fascinosa, e da La Romana per Costa Pacifica.

Le Canarie saranno protagoniste con Costa Fortuna, che propone crociere di 7 giorni con partenza da Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife, raggiungibili con la formula volo+crociera. Gli itinerari includono MadeiraLanzaroteLas PalmasLa GomeraFuerteventura e Gran Canaria. Solo per alcune partenze, si aggiungono anche le soste in Marocco.

In AsiaCosta Serena sarà impegnata in un programma due diversi itinerari di 14 giorni, anche combinabili tra loro per una vacanza più lunga, con voli dall’Italia alla scoperta di Hong Kong, GiapponeCorea del SudVietnamThailandia, Singapore, Brunei e Filippine. U

Completa l’offerta il Giro del Mondo con Costa Deliziosa, in partenza da Trieste il 21 novembre 2025. Un viaggio di 142 giorni attraverso Sud AmericaPolinesiaAustraliaAsia e Oceano Indiano.

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "496287" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":8,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}