Fra storia e natura: Kibo presenta il “suo” Oman
Oman al centro della programmazione di Kibo. Il t.o. ha infatti ideato un tour di 13 giorni che consente di cogliere il meglio del Paese, fra deserto, la capitale e il mare, con soggiorno in diverse strutture di alto livello.
L’itinerario proposto – dopo l’arrivo a Muscat – parte dal deserto roccioso di Nakhl e Jebel Shams, per proseguire a nord verso Nizwa, città castello di sabbia che sorge in pieno deserto, e gli antichi villaggi di Al Hamra, Misfat, e Birkat Al Mauz con le vecchie case tra le palme e le coltivazioni.
Esperienze autentiche
L’idea del tour è avvicinarsi dal principio all’essenza più autentica dell’Oman, visitando luoghi dove la vita segue ancora i ritmi della tradizione. Si prosegue per l’antica e affascinante città di Ibra. Qui si soggiorna in un campo nel deserto dotato di ogni comfort, per poi proseguire verso Masirah Island, che si raggiunge dopo 180 km di deserto e un viaggio in battello.
Il viaggio continua verso la riserva di Ras al Jinz, dove si soggiorna a Turtle Beach Resort. Un paio di giorni sono riservati poi alla capitale Muscat, mentre gli ultimi giorni del viaggio firmato Kibo sono riservati al relax a Salalah, situata sul mare in una zona subtropicale nel sud del Paese.

