5 February 2026

Hurtigruten presenta i nuovi tour alle Svalbard

Svalbard in primo piano nella programmazione di Hurtigruten. La compagnia nel 2026 lancerà due itinerari che abbinano tour via terra a crociere in Norvegia lungo l’arcipelago delle Svalbard. 

La prossima estate, come riporta Travelweekly, la compagnia offrirà l’esperienza denominata “Open Village” agli ospiti che navigano sulla Svalbard Line, immergendoli nella vita quotidiana dei villaggi costieri di Traena, Bessaker e Saebo. Prima che la crociera salpi a Bergen, entrambi gli itinerari prevedono un tour in treno di due giorni da Oslo,  “La Norvegia in breve”. 

Gli itinerari

L’itinerario di 17 giorni comprenderà una navigazione di sette notti verso nord con la Svalbard Line, due notti a terra e quattro notti di navigazione sulla Serenissima. Durante il pernottamento a terra, gli ospiti potranno partecipare a un tour alla scoperta della fauna selvatica e dei ghiacciai a bordo del catamarano Bard. A bordo della Serenissima, le escursioni si concentreranno sull’osservazione della fauna selvatica e sull’esplorazione della natura. Un itinerario di 13 giorni comprende la navigazione sulla Svalbard Line, due notti a terra e il tour in catamarano, ma non la navigazione sulla Serenissima. 

Nel 2026 saranno previste 15 partenze dell’itinerario più breve; l’itinerario di 17 giorni prevederà invece 14 partenze.

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "496188" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":9,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}