26 October 2021

The Lab: come funziona Speedevent l’idea innovativa per i meeting ed eventi

[ 0 ]

La cupola di Speedevent®

Per far muovere nuovamente il mondo degli eventi, bloccato da oggettive difficoltà strutturali, The Lab propone un momento di rilancio attraverso un’idea originale.
«Mi piace definirla #outoftheordinary, come tutto ciò che cerchiamo di fare – spiega Fabrizio Mezzo, ceo dell’azienda di eventi milanese – Speedevent® by The Lab è un format unico: l’evento che va dal cliente con la realtà che torna protagonista».
La location “mobile” è una cupola in cui l’unica cosa virtuale sarà l’ambientazione, poiché l’azienda potrà scegliere fra tre: standard, mare/montagna o spazio di default. «C’è anche la possibilità di farsi realizzare ambientazioni ad hoc che verranno proiettate sulla cupola immersiva rendendo l’ambiente un grande set per una soluzione di coinvolgimento totale – prosegue Mezzo – arrivando anche ad avere profumi, suoni, sensazioni tattili».

Fabrizio Mezzo, ceo di The Lab

Insomma pare che Speedevent® sia l’evento che va dall’invitato. Senza lo stress e le difficoltà attuali del viaggio o della camera d’albergo, una “virtual location” per una presentazione reale attraverso la quale si ritrova il piacere dell’incontro, la forza dell’applauso, il sorriso dei presenti, il gusto del cibo, la simpatia
coinvolgente del presentatore, il ricordo di un evento unico.
L’attenzione al momento particolare ha guidato la scelta del format e le strategie di realizzazione. «L’ambiente e la struttura modulare permetteranno una scelta di meeting a partire da 10/15 persone fino a 120, sedute distanziate, in un ambiente sicuro – conclude Alessandra Scappin, direttore eventi – Abbiamo pensato a slot da 45 minuti di presentazione, poi 15 minuti per sanificazione ambiente con una squadra dedicata poi si parte per un altro incontro veloce, un’altra sessione di presentazione con nuovi ospiti o con gli stessi ma su un altro argomento, con anche la possibilità di coffee break oppure pranzo o aperitivo. E la possibilità di uscire subito dopo in centro città o in visita agli uffici e al centro produttivo dell’azienda».
Con speedevent® The Lab intende far ripartire il mondo degli eventi live, portando la struttura vicino a casa degli invitati, risparmiando loro il viaggio, l’hotel, le difficoltà di spostamento di questo periodo. Per ritrovare il gusto e la passione per il momento di incontro personale, nuovamente umano.

Per info: stayintouch@thelab.events – www.thelab.events
Brochure download – https://thelab.events/wp-content/uploads/2020/01/speedevent.pdf




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti