26 October 2021

Robintur: come saranno le vacanze 2020 degli italiani – 1

[ 0 ]

Rigorosamente on line l’incontro con i vertici di Robintur, per capire cosa accadrà secondo l’osservatorio del Robintur Travel group in questa strana estate.
Il primo dato che emerge dalla ricerca di Ancc-Coop (Ass. Nazionale Cooperative Consumatori), attraverso le parole di Albino Russo, direttore generale: «Oltre dieci milioni di italiani dopo il Covid stanno pensando di rinunciare alle vacanze 2020, ma è confortante sapere che 7 su 10 hanno voglia di ripartire. Purtroppo, però anche chi parte spenderà un quinto in meno del budget dello scorso anno.

La certezza è che la valigia conterrà kit sanitari, e un tax credit nebuloso e non entusiasmante.
La risultanza è che comunque 9 su 10 viaggeranno in Italia, anche se la maggioranza vuole, almeno, cambiare regione. Ci si muoverà in auto per comodità e igiene, con un impatto, per non esaltante sull’aspetto “green”.

Dove si andrà? Verso le abitazioni di familiari o amici con un “remake”delle vacanze anni ’70,  pronti a spendere di più per la sanificazione, o forse per una vacanza “sostenibile” una “santificazione” dell’aspetto culinario, anche se per ragioni di budget, si prevede di andare al ristorante con meno frequenza di prima, preferendo evitare gli assembramenti, quindi pianificando di riscoprire la natura e la montagna del nostro paese, spesso colonizzata molto più da stranieri che da italiani.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti