22 September 2021

Primarete Group compie 28 anni e guarda con fiducia al futuro

[ 0 ]

Un giorno speciale. Così lo definisce Ivano Zilio, presidente di Primarete Group, sottolineando che oggi è “il 28° anniversario dall’inizio della nostra attività nel mondo del turismo. Abbiamo fatto tantissima strada, se penso a come è iniziato tutto nel 1992, quando un gruppo di studenti universitari erano alla ricerca di un’idea innovativa”.

Vorrei celebrare questo successo con le nostre sedi – prosegue Zilio – esprimendo la mia stima verso tutti i collaboratori che hanno contribuito a rendere possibile questa impresa nel turismo. La mia forza è stato partire da una tesi in turismo e marketing, oltre ai miei collaboratori e alla stampa che mi ha sempre supportato. Oggi voglio festeggiare la nostra comunità, la nostra famiglia allargata di sedi, di agenzie affiliate e in franchising, consulenti di viaggio, tour operator e incoming. Primarete è fondata su questo senso di famiglia e su una cultura aziendale  ottimista, pervasa da un senso di orgoglio e sempre pronta ai cambiamenti di mercato, dove il profitto non è il fine primario dell’impresa”.

“Questa è un’annata eccezionale – conclude sempre Zilio -. Così sarà scritta e ricordata nella storia del turismo. Però in questi mesi la famiglia Primarete non ha mai smesso di dare i propri servizi. Inoltre si continua a lavorare su nuovi progetti per il futuro, sulla tecnologia, sull’innovazione, sulle risposte alle nuove esigenze del mercato e per un futuro migliore. Non possiamo fermarci di certo adesso. Anzi abbiamo già pianificato un business plan fino al 2023. Questa crisi d’altronde spiana il terreno di gioco: la competitività delle aziende del turismo non sarà più determinata dalle loro dimensioni; le aziende più piccole, più giovani e più digitali avranno la possibilità di non essere più tappezzeria, ma di competere contro aziende più grandi e vecchie. Con Internet le piccole e medie imprese non sono più vincolate a limitazioni fisiche e logistiche. Cominceremo a mettere le nostre carte in gioco dal 2021. Grazie per essere arrivati fino a qui. Un grande e sudato Happy Birthday“.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti