16 June 2021

Nasce il booking.com dei viaggi: Travel Store a marzo sul mercato

[ 0 ]

Le informazioni sono ancora centellinate, in attesa del lancio ufficiale di fine febbraio/inizio marzo, che dovrà svelare al mercato il brand scelto, gli investitori e tutti gli operatori che saranno coinvolti, ma il progetto è già ben delineato.

Travel store, questo il nome temporaneo, avrà l’obiettivo di rivoluzionare l’industria del turismo, rendendo disponibile all’utente finale le varie combinazioni di viaggio, le strutture, le esperienze da vivere, i trasporti. Si parla di investimenti di svariati milioni di euro, banche e investitori nazionali e internazionali coinvolti.

Lo ‘store’ – che è stato presentato a Roma Travel Show – avrà uno spazio fisico, di circa 100 mq, ma sarà soprattutto digitale. «Parliamo di un progetto b2c2b – anticipa Federica Falchetti di Alipan Viaggi, che sarà uno dei soci, insieme a Pierluigi Cruciani di H24 Travels -: significa che andiamo all’utente finale, ma con prodotti che possono essere intermediati, offrendo alle agenzie di viaggio un sistema di vendita con ‘sistema tedesco’ e commissioni nette sul transato».
L’offerta presente sul portale sarà modulare e flessibile, completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente, che, se non sicuro di come costruire il suo viaggio, potrà chiedere supporto ai consulenti. 

«La nostra idea nasce dall’esigenza di cancellare per sempre quella brutta abitudine dei clienti di chiedere numerosi preventivi a diverse agenzie di viaggio, facendo perdere tempo a tutto il comparto, tour operator compresi. Tramite Travel store, ogni utente può visionare l’offerta e scegliere i prodotti che preferisce». Ma il progetto non vuole tagliar fuori il mondo della distribuzione: «Le agenzie potranno accedere allo stesso portale e, tramite un codice, avere agevolazioni e commissioni – rassicura Falchetti -. Sarà anche possibile inserire i propri prodotti nel nostro portale, a fronte di alcune garanzie come la fideiussione».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti