16 January 2022

Il Museo del Turismo cresce in Italia con 2 nuove sale a Roma

[ 0 ]

Prosegue la crescita del Museo del Turismo (MoT), un’iniziativa nata nel 2016 in Spagna da un’idea di Alberto Bosque Coello, Raul Garcia Cuesta, Rafael Guzman e Javier Mateos de Porras, che coinvolge 200 persone, aziende ed istituzioni in 20 Paesi nel mondo. Un progetto senza finalità di lucro che si sviluppa sia in un’ottica “virtuale” (sul sito www.themuseumoftourism.org con esposizioni, blog, articoli in più lingue e attraverso canali social in 15 lingue), che fisica con la creazione del “Museo diffuso più grande al mondo” composto da 70 sale a tema in 10 Paesi, di cui 8 in Italia, per ricordare la storia del settore turistico a dimostrazione dell’importanza del turismo a livello economico, culturale e sociale.

A conclusione del Roadshow Spagna, sono state inaugurate due nuove sale a Roma, la sala 14 all’Hotel FH 55 Palatino e la sala 60 all’Hotel Oxford, dove i partecipanti sono stati coccolati dalle specialità della Chef Yolanda Martin, campionessa di torrija (dolce tradizionale spagnolo).
Spazi espositivi per raccontare la storia di una destinazione, di prodotti turistici o di aziende attraverso cartoline, brochure, souvenir, libri di testo ed altro ancora.

Oltre quindi ai nuovi spazi della Città Eterna, a Genova è possibile vivere questa esperienza al Museo Castello d’Albertis e all’Hotel de Ville, a Rimini all’Hotel Capri,  a Trieste al Boutique Hotel Albero Nascosto, a Firenze all’Hotel FH 55 Mediterraneo o presso il Tour Operator linguistico “Proyecto España” di Napoli e l’Ufficio del Turismo di Praiano. Il resto delle sale sono in Spagna, Portogallo, Germania, Russia, Giappone, India, Brasile Argentina ed Uruguay.

“Un’ iniziativa quindi che cresce grazie alla partecipazione di tanti e che vuole mettere in un posto d’onore il turismo e la sua storia e rendere omaggio a tutti coloro che hanno lavorato per fare sì che il turismo sia quello che è ora – commenta Alberto Bosque Coello”.

Visita le sale

Il canale Instagram in italiano

Il canale Facebook in italiano

Travel Quotidiano è Media Partner del progetto




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti