28 June 2022

Genova ospiterà la prima conferenza europea della crocieristica griffata Clia

[ 0 ]

Si terrà a Genova dal 14 al 16 giugno 2022 la prima conferenza europea della crocieristica griffata Clia. Organizzato da Clia Europe, il summit si articolerà in tre giorni di appuntamenti in diversi luoghi della città con la partecipazione di oltre 300 ospiti provenienti da tutto il mondo: ministri italiani e di altri Paesi europei, vertici delle compagnie, rappresentanti della regione, del comune, delle autorità marittime e dei trasporti.

La scelta di Genova non è stata casuale: l’Italia è infatti il primo Paese di destinazione d’Europa per numero di passeggeri, mentre la Liguria è la prima regione italiana per numero di crocieristi. La stessa città della Lanterna, infine, è quella da cui nell’estate del 2020 è partita la prima nave dopo lo stop imposto dalla pandemia.

“Le compagnie hanno da tempo ripreso le operazioni e prevedono di tornare ai livelli pre-pandemia già entro la fine del 2023, per poi tornare a crescere in modo stabile negli anni successivi – spiega la direttrice di Clia Europe, Marie-Caroline Laurent -. Il settore ha dimostrato resilienza e capacità di innovazione, elementi fondamentali per lo sviluppo di un’economia verde del turismo marittimo. Il Clia European Summit è un’opportunità, che arriva al momento giusto, per discutere del ruolo delle crociere come parte integrante del turismo sostenibile e per definire approcci e soluzioni concrete utili ad affrontare le sfide, normative e concrete, che abbiamo e avremo di fronte in Europa”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti