26 October 2021

Gattinoni: garanzia di strumenti adeguati per nuove modalità di lavoro

[ 0 ]

Gattinoni Travel Network sarà presente al Ttg Travel Experience. “Partecipare alla manifestazione fieristica a Rimini è un modo per dare un segnale a tutta la filiera turistica del ruolo attivo che il nostro Gruppo ha mantenuto nel mercato, lavorando incessantemente anche nei mesi più bui. – dichiara Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network Srl – Il Gruppo Gattinoni crede nella distribuzione e vuole essere al fianco degli agenti di viaggio anche in questa difficile e complessa situazione socio-economica e per questo ha continuato ad implementare strumenti e servizi adeguati per affrontare la ridotta domanda attuale, e soprattutto per essere preparati alla ripartenza. Per le agenzie dei nostri network abbiamo predisposto tutti gli strumenti e i prodotti necessari per proporsi al mercato e incentivare la domanda in un contesto che inevitabilmente è cambiato e cambierà. La presenza a TTG Travel Experience è un ulteriore segno di vicinanza al mercato trade ed è l’occasione di incontro dopo mesi in cui la vicinanza fisica era molto limitata.”

L’emergenza sanitaria ha accelerato un cambiamento che era già in atto e che prevede nuove modalità di acquisto e di fruizione. Essere parte di un network per una agenzia di viaggio diventa determinante per poter contare su prodotti, servizi e azioni innovative, divenute imprescindibili.

A livello di offerta turistica, in questi mesi il network ha lavorato allo sviluppo di nuove linee di prodotto Italia, dal Mare ai circuiti nelle più belle città attraverso il prodotto ON THE ROAD presente nella piattaforma tecnologica B2B; oggi è pronta la programmazione Montagna, con soggiorni basati su sci, benessere, relax e gusto, sia per le linee Selected, rivolte ad un mercato mass market, che per “Eccellenze Italiane” di Travel Experience dedicata al cliente che ricerca esperienze.  Parallelamente si sta operando per costruire l’offerta Mare Italia per l’estate 2021.

Il Gruppo non si è concentrato solo sul prodotto ma ha agito e agisce trasversalmente su tutte le aree di business, portando avanti il piano di investimenti triennale programmato, con l’obiettivo di essere pronto alla ripartenza con tutti gli strumenti necessari al suo ruolo di attore primario del mercato.

Commenta Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network Srl: “Il nostro Gruppo sta lavorando trasversalmente su tutte le aree di business – Gattinoni Mondo di Vacanze, Business Travel, MICE – per essere pronto alla ripartenza. Saranno necessari nuovi approcci e le agenzie del network, per seguire al meglio la trasformazione del mercato e performare B2B2C, saranno dotate di piattaforme e ulteriori servizi. Siamo un network solido e strutturato e possiamo fornire l’adeguato sostegno. Nonostante la difficile situazione guardiamo avanti; in questo frangente, significa continuare ad investire per creare strumenti tecnologici capaci di rendere le agenzie sempre più evolute, in grado di essere il riferimento del pubblico, ora e ancor più quando la domanda tornerà ad essere forte”.

Commenta Antonella Ferrari, Direttore Reti Agenzie Network: “In questo lungo periodo stiamo continuando a visitare le nostre agenzie, ascoltare e creare insieme soluzioni. Cerchiamo sempre più di stimolare sinergie tra colleghi agenti. Nonostante la difficile situazione, dall’inizio dell’anno ad oggi circa 100 agenzie viaggi si sono affiliate al nostro Gruppo, indice della percezione diffusa che essere compatti, far fronte comune, è più opportuno che reagire da soli.

Continua lo sviluppo di un’offerta sempre più ampia, oltre ad accordi con tour operator e crocieristi. Parallelamente ci stiamo orientando sempre più verso destinazioni italiane, privilegiando pacchetti dove sono incluse esperienze locali particolari, utilizzando la nostra piattaforma ON THE ROAD per sviluppare itinerari personalizzati con mappa interattiva che l’agenzia potrà inviare al cliente via social o WhatsApp.

Stiamo supportando le nostre agenzie con formazione continua; inoltre, per essere ancor più al loro fianco, abbiamo creato varie forme di collaborazione, così che ciascuna valuti la più idonea. Oltre alle nostre linee di affiliazioni già in essere, abbiamo disposto due ulteriori modalità di collaborazione, snelle e flessibili, in cui ciascuno, titolare o banconista, possa individuare una sua prospettiva futura: Gattinoni Point e Personal Travel. Più tempo per se stessi, meno spese e meno responsabilità; orientarsi su queste tipologie potrà consentire alle agenzie, se necessario, di riorganizzarsi e continuare l’attività malgrado la crisi”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti