21 September 2021

Kit da viaggio: cosa portare con sé in vacanza

[ 0 ] Informazione PR

Finalmente la vacanza tanto attesa è quasi arrivata e come sempre la gioia per la partenza è seguita dal panico delle valigie. Che cosa portare? Riuscirò a ottimizzare gli spazi e a ridurre la lista dei “lo porto perché non si sa mai”? Ma soprattutto, riuscirò a comporre un kit da viaggio per la beauty routine? Sono solo alcune delle domande che affollano la tua mente. Oggi vogliamo concentrarci su una di queste: la tua beauty routine.

Igiene e cosmesi in vacanza devono essere messe al primo posto. Non importa quale sia la meta di destinazione, ciò che conta è portare con sé tutto il necessario per prendersi cura del corpo durante tutto il viaggio.

Componi il tuo kit di bellezza per le vacanze

Per ridurre il peso e l’ingombro, soprattutto se viaggi in aereo, il primo consiglio che ti diamo è quello di scegliere prodotti di piccola taglia. Oggi è davvero facile trovarli in commercio e online dei migliori brand. Il vantaggio è che concentrando tutto in pochi millilitri potrai prenderti cura di te durante tutto il viaggio, senza dover rinunciare ai tuoi prodotti preferiti.

Quali sono i prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case?

Protezione solare da viaggio

I prodotti solari sono indispensabili in ogni periodo dell’anno e in qualunque occasione: al mare, in montagna e in città. È importante proteggere la pelle dal sole sempre, anche quando non ci esponiamo direttamente ai raggi solari. Il consiglio che ti diamo è quello di dedicare uno spazio nel tuo beauty case alla protezione solare per il corpo e per il viso. Questo ti aiuterà a prevenire eritemi, invecchiamento cutaneo e macchie.

Questi prodotti sono indispensabili non solo per te ma per tutta la famiglia, soprattutto se viaggi con bambini piccoli. In questi casi la protezione solare deve essere tra i primi pensieri quando inizi a preparare le valigie.

Crema idratante e doposole

Al secondo posto tra i prodotti da portare con te c’è la crema idratante. Con qualche breve ricerca online potrai trovare soluzioni di qualità in piccoli formati e questo ti permetterà di trovare una crema specifica per il corpo e una per la pelle del viso. Quando si prepara la valigia si tende sempre a ridurre la quantità di prodotti, ma nel caso della crema, l’alleato numero uno della nostra pelle, è meglio non badare troppo allo spazio e al peso.

E se la tua meta è il mare, non dimenticare il doposole, utile per rinfrescare la pelle, ridurre i rossori e contrastare la secchezza cutanea.

I prodotti per la detersione

Shampoo, balsamo e bagnoschiuma, sono tutti prodotti indispensabili per la detersione. Anche in questo caso, il segreto sta nello scegliere formati piccoli da viaggio così da limitare lo spazio in valigia. Non sottovalutare la presenza del balsamo soprattutto se la tua destinazione è una località balneare. Questo prodotto è indispensabile per districare i capelli e fornirgli la giusta idratazione dopo un lungo periodo di esposizione al sole. Se lo desideri, puoi optare per una soluzione che combina lo shampoo e il balsamo, per ottimizzare al meglio il peso e ridurre la quantità di flaconi da portare con te.

Il bagnoschiuma dovrà essere delicato e fresco così da eliminare lo stress accumulato durante la giornata in giro per monumenti, ma anche per rinfrescare la pelle dopo una lunga giornata sotto il sole.

Il make up in vacanza

Curare la propria bellezza è essenziale, anche in vacanza. Il consiglio che ti diamo è quello di scegliere pochi prodotti ma “strategici” così da curare il tuo aspetto ma allo stesso tempo lasciare la tua pelle libera di respirare.

Al posto del fondotinta, porta con te una Bb cream, che potrai sostituire alla crema viso. Si tratta di una crema che rispetta le caratteristiche della pelle e che contiene un pigmento colorato delicato che può aiutarti a uniformare l’incarnato del viso senza appesantire.

Lo sapevi che può bastare un solo prodotto per truccare occhi, guance e labbra? Un rossetto sfumato nel modo giusto può essere usato anche come ombretto e fard in crema. In questo modo, con lo spazio di un solo rossetto potrai realizzare un make up perfetto, delicato e completo. E per completare il tuo look da vacanza, non dimenticarti di includere nel tuo kit di bellezza anche il mascara per ridefinire il tuo sguardo.

Sei pronta a preparare il tuo beauty per le vacanze? Vedrai che con i nostri consigli sarà tutto più semplice!




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti