17 November 2025

Idee per Viaggiare, il giro del mondo in un Capodanno

Informazione PR

Cosa può accomunare destinazioni tanto diverse come Argentina, Oman, Cina, Thailandia o Turchia? La risposta arriva da Idee per Viaggiare, che per il prossimo Capodanno presenta una selezioni di mete molto differenti fra loro, accomunate però dalla consueta qualità dei servizi garantita dal t.o. e dalla possibilità di vivere esperienze autentiche entrando a “piccoli passi” nei Paesi visitati.

Avventure irripetibili, dal taglio culturale e naturalistico, da portare con sé anche dopo la fine della vacanza.

Si comincia dal vicino Oriente, dove Idee per Viaggiare propone il Capodanno a Istanbul: in partenza da Roma, Milano, Venezia o Napoli, “Meravigliosa Istanbul” consente di scoprire gli angoli meno noti della città a cavallo fra Oriente e Occidente. Il tour di 5 giorni a partenza garantita il 30 dicembre è disponibile anche in versione superior o deluxe.

In viaggio verso Oriente

Spostandosi un po’ più a Oriente, l’Oman rappresenta la perfetta soluzione per chi desidera approfittare del clima mite e di paesaggi incontaminati. Si parte il 28 dicembre da Milano o da Roma e in 9 giorni si fa tappa da Muscat, per spostarsi poi nell’entroterra fra caratteristici villaggi ancora abitati, montagne, deserto e vallate rigogliose. Le tappe: Muscat, Jebel Akhdar, Nizwa, Wahiba Sands.

Ci si spinge ancora più lontano, sempre con la garanzia di un’assistenza H24 alle spalle e di una qualità al top, per arrivare in Thailandia. Qui Idee per Viaggiare propone di festeggiare il Capodanno partendo da Milano il 26 dicembre o da Roma il 27 dicembre. L’itinerario di 3 giorni può essere abbinato al “Favoloso Nord” (4 giorni) o all’“Autentico Nord” (4 giorni).

Ci si sposta di poco e si arriva a un’altra destinazione che è tornata con forza a imporsi sullo scenario del mercato italiano, la Cina. Qui, grazie alla lunga esperienza maturata da Chinasia by Idee per Viaggiare, il t.o. è in grado di proporre un’ampia scelta di itinerari rivisitati, dal “Classico” di 12 giorni, a “Prisma di Giada” di 10 giorni, a “Marco Polo” sempre di 10 giorni, fino a “Ventagli di fiori di pesco, di 11 giorni. Partenze da Roma o Milano il 26, 27, 28 o 29 dicembre.

Ai confini del mondo

Nel “giro del mondo” firmato Idee per Viaggiare non poteva mancare una destinazione a ovest, “ai confini del mondo”. Il periodo è ideale per trascorrere un Capodanno a tutta natura in Argentina, partendo da Roma il 22 o 26 dicembre. In verità, la destinazione offre un buon connubio fra natura e cultura, da scoprire nei tour Mapuche (10 giorni) che fa tappa a Buenos Aires, Calafate, Ushuaia e penisola di Valdes, e Yamana (11 giorni) che si snoda fra Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e cascate di Iguazù.

 

Condividi



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( ) { "size": 9, "query": { "filtered": { "query": { "fuzzy_like_this": { "like_text" : "498217" } }, "filter": { "range": { "post_date": { "gte": "now-2y", "lte": "now", "time_zone": "+1:00" } } } } }, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } } }{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":0,"max_score":null,"hits":[]}}

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti