16 January 2022

Genova, con “Cogli l’Attimo” la città regala una notte e un City Pass Discovery

[ 0 ]

Con l’offerta “Cogli l’attimo – Autumn Edition”, valida fino al 20 dicembre, Genova rilancia  un pacchetto davvero speciale: la città regala una notte e un City Pass Discovery.

Eventi, mostre, esperienze, siti da visitare e trasporti sostenibili sono facilmente accessibili, grazie al City Pass Discovery, protagonista dell’offerta “Genova Cogli l’attimo – Autumn Edition”, promossa dal Comune di Genova, in collaborazione con Camera di Commercio e con le associazioni degli albergatori; l’offerta si rinnova e, per la prima volta, comprende anche le strutture ricettive non alberghiere.

Soggiornando almeno una notte in uno degli hotel aderenti sarà possibile usufruire di una notte supplementare gratuita (in camera singola, doppia o multipla) e di una speciale card turistica per ogni persona, valida 48 ore. I visitatori che sceglieranno di soggiornare nelle strutture extra alberghiere aderenti alla promozione riceveranno in omaggio la card turistica.
City Pass Discovery – Autunno 2021 è l’edizione speciale di Genova City Pass pensata per questa occasione, in due versioni. La card propone a tutti un’esperienza a scelta tra una delle visite guidate proposte dal Comune di Genova (fra cui il centro storico, i Palazzi dei Rolli, le Botteghe storiche, un tour in segway) oppure una visita al Mercato Orientale, alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo o alla Cappella del Doge a Palazzo Ducale. Inoltre, scegliendo la versione “City Pass Discovery + Trasporto pubblico AMT” l’ospite potrà disporre di 48 ore gratuite sul sistema di trasporto pubblico; mentre con la versione “City Pass Discovery + mobilità sostenibile” potrà fruire di servizi di mobilità sostenibile (come scooter e bici elettrici).

I servizi offerti da City Pass Discovery permettono di esplorare al meglio la città. Il bel clima ligure permette di fare incantevoli passeggiate sul mare, fra il Porto Antico, Boccadasse e Nervi.

Per avvicinarsi all’atmosfera del Natale, non dimentichiamo che Genova è uno dei centri dove è meglio rappresentata la tradizione del presepe italiano: sono allestiti tutto l’anno in luoghi dal fascino antico come il santuario Maria SS. di Carbonara (detto “della Madonnetta”) che ospita il presepe della Madonnetta.

E tra le migliori ragioni per visitare Genova, oltre ai suoi straordinari musei, ci sono sicuramente le grandi mostre, a cominciare  dall’esposizione multimediale su Escher,  e poi“Hugo Pratt – da Genova ai Mari del sud” dedicata al padre di Corto Maltese, ma anche Gaetano Pesce, architetto scultore e designer di origini liguri, newyorkese d’adozione. Città ricca di teatri, Genova offre un ricchissimo cartellone, fra cui va segnalata almeno la stagione di opera, concerti e balletto del Teatro Carlo Felice.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti