26 October 2021

Visit Brussels: arriva a Milano a inizio 2022 la ‘Brussels House’

[ 0 ]
#BrusselsIsOpen, a tutti gli effetti. E, anzi, corre lungo la strada ormai tracciata della ripresa che vedrà protagonista anche e proprio il mercato italiano. “Siamo pronti a cogliere i segnali di ripartenza – sottolinea Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del turismo di Bruxelles – che arrivano anche da operatori e agenzie incontrati negli ultimi mesi, da Bmt alla fiera qui a Rimini passando per Travelexpo a Palermo”.  A confermarlo anche  Silvia Lopez Salazar Ayalde, responsabile della Dmc Mosa, specializzata sulla regione di Bruxelles Capitale: “Siamo stati contatti da diversi tour operator italiani per la realizzazione di pacchetti strutturati che esaltino una Brussels diversa, originale e meno conosciuta.
Vicina, a misura d’uomo, la città è una destinazione ‘semplice’ da vivere soprattutto in questo momento storico. Ma a fornire segnali positivi è anche il segmento Mice “che vede confermati tutti gli eventi dell’ultimo quadrimestre- aggiunge Edoardo Guglielmino, convention bureau meeting expert-. Interessante il trend di prenotazione di nuovi meeting internazionali, tutti entro fine anno e programmati davvero con poco anticipo rispetto a quanto avveniva in passato”. 
 
Dal festival delle luci Bright Brussels ai mercatini di Natale dal tema Plaisirs d’Hiver, la stagione invernale “offre un vastissimo calendario di eventi- riprende Ursula Jone Gandini – che saprà attrarre nuovi flussi turistici”.
 
Intanto, in attesa della piena ripresa dei flussi turistici verso ma destinazione, auspicabilmente “per metà 2022”, è programmato per il primo semestre dell’anno prossimo “un nuovo, grande progetto, ‘Brussels House’: una ‘casa’ che conterrà tutto ciò che fa pensare e ci rimanda alla città dì Bruxelles. Una sorta di spazio polivalente, che debutterà prima a Milano e poi a Berlino a inizio 2022”.



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti