24 June 2021

Stati Uniti: via libera ai viaggi in Italia per i cittadini vaccinati

[ 1 ]

Stati Uniti: Niente più sconsiglio di viaggio sull’Italia per i cittadini statunitensi. L’ultimo aggiornamento dei Cdc (Centers for Disease Control and Prevention) prevede infatti l’allentamento delle raccomandazioni di viaggio verso oltre 110 Paesi, tra cui l’Italia. La nuova classificazione include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Germania, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato.

I livelli

Altre 50 nazioni e territori sono scesi dal ‘livello 2’ al ‘livello 1’, ha spiegato un portavoce dei Cdc, come riporta la Reuters. Ora la lista dei Paesi a più basso rischio Covid per gli Usa comprende Singapore, Israele, Islanda, Corea del Sud, Belize e Albania. 

La rimozione dello sconsiglio di viaggio riguarda anche il Giappone, che si prepara ad accogliere le Olimpiadi, il  prossimo 23 luglio. La Casa Bianca ha riaffermato il proprio sostegno al piano di Tokyo di organizzare i Giochi quest’estate e agli atleti statunitensi che vi gareggeranno nonostante una nuova ondata di infezioni e un basso tasso di vaccinazione nel paese ospitante.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti