16 October 2021

Spagna in allungo sull’estate: campagna promozionale da 8 milioni di euro

[ 0 ]

Nel mirino 45 milioni di turisti stranieri, poco più della metà del totale pre-pandemia registrato nel 2019, quando era il secondo paese più visitato al mondo: la Spagna spinge sull’acceleratore, ora che le condizioni del Paese consentono la ripresa dei viaggi internazionali e nazionali. E lo fa con l’annuncio del ministro del turismo Reyes Maroto della nuova campagna di promozione, con il claim “You deserve Spain” (Ti meriti la Spagna).

Un investimento di 8 milioni di euro per la promozione mirata su otto mercati europei, per il periodo che va da qui a fine luglio: Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Polonia e Regno Unito. Target privilegiati giovani, famiglie, coppie e senior, mentre la campagna porrà l’accento sulla ricchezza delle attività offerte dalla destinazione, dal sole e dalla spiaggia al turismo naturalistico fino ai city break.

Il turismo rappresenta uno dei principali motori dell’economia spagnola e nel 2019 contribuiva per circa il 12,4% al Pil nazionale. Il mercato italiano, in particolare, con oltre 4,5 milioni di arrivi nel 2019, rappresentava “il quarto mercato emissore per la Spagna.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti