25 June 2022

Repubblica Dominicana: la fiera Date torna in presenza, con 160 espositori e buyers

[ 0 ]

Aprirà i battenti a Punta Cana, mercoledì 11 maggio, la Dominican Annual Tourism Exchange 2022 (Date), Borsa turistica riservata ai professionisti del settore e organizzato da Asonahores (Asociación Nacional de Hoteles y Restaurantes) e dal Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana. Oltre 160 gli espositori, i buyers e giornalisti provenienti da 20 paesi esteri che hanno confermato la loro presenza all’evento, che si svolgerà fino al 13 maggio presso il Barceló Bávaro Convention Center.

“Grazie al forte impegno del nostro settore, e naturalmente alla diversificata offerta della destinazione, abbiamo assistito a una crescita costante dell’occupazione nell’ultimo anno – ha dichiarato Rafael Blanco Tejera, presidente di Asonahores -. Questo successo dimostra che la nostra risposta alla pandemia è stata efficace e che ci ha consentito di organizzare in presenza questo evento fondamentale per rafforzare le nostre solide basi con il settore turistico e i suoi stakeholder”.

Giunta alla sua 22a edizione, Date è il primo evento turistico nel paese realizzato in presenza negli ultimi due anni e sebbene il business sia al centro della fiera, sarà prestata particolare attenzione alla promozione delle attrazioni culturali della destinazione attraverso mostre d’arte, intrattenimento musicale e spettacoli artistici.

“La nostra cultura, così come la nostra gastronomia, arricchiscono l’offerta turistica nel suo insieme e affascinano i nostri visitatori che tornano da noi dopo un anno – ha dichiarato Andrés Marranzini, vicepresidente esecutivo di Asonahores -. Date offre un’opportunità unica per mettere in mostra non soltanto la nostra offerta turistica e le diverse destinazioni, ma di celebrare anche la nostra tradizione, come parte della nostra completa strategia di promozione”.

Nel corso dell’evento si terranno i “Date ​​Awards” che premiano le aziende del settore turistico che si distinguono per il loro impegno e contributo alla crescita del turismo.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti