29 July 2021

Regno Unito: slitteranno di un mese le riaperture del 21 giugno

[ 0 ]

Londra, Brexit, HotelIl Regno Unito sarebbe pronto a far slittare di almeno un mese le riaperture previste per il cosiddetto ‘Freedom Day’, inizialmente fissato per il prossimo 21 giugno. Secondo fonti del governo citate dalla Bbc, il primo ministro Boris Johnson dovrebbe confermare nella giornata di oggi il ritardo nell’avvio della fase quattro dell’iter di riapertura, a causa dell’aumento dei casi di Covid ascrivibili alla variante Delta.

La decisione comporterebbe, ad esempio, il proseguire della chiusura dei locali notturni, mentre le persone saranno incoraggiate a continuare a lavorare a casa.

“Abbiamo sempre saputo che ci sarebbe stata la possibilità di mutazioni e varianti – ecco perché questo processo di sblocco è stato progressivo”, ha anticipato il ministro degli Esteri James Cleverly nel fine settimana.

I consulenti medici, così come la British Medical Association, hanno chiesto il posticipo dell’allentamento delle restrizioni, spiegando come la variante Delta sia ritenuta il 60% più infettiva della precedente variante Kent (inglese).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti