16 January 2022

Qatar Tourism rinsalda l’impegno con il trade: mega fam trip con 236 tour operator

[ 0 ]

Con 236 tour operator provenienti da 29 Paesi, Qatar Tourism ha concluso il primo fam trip dedicato al trade internazionale per presentare la destinazione in vista dei Mondiali di calcio del 2022.

L’itinerario di tre giorni è stato organizzato con la collaborazione di Discover Qatar e Qatar Airways per far scoprire appieno i siti culturali e naturalistici, come gioielli attrattivi e le straordinarie attrazioni offerte dalla destinazione. «L’obiettivo principale di Qatar Tourism è quello di accogliere al meglio oltre 6 milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030, in modo da poter posizionare il Qatar come la meta in più rapida ascesa del Medio Oriente – ha dichiarato Philip Dickinson, responsabile per i mercati internazionali di Qatar Tourism -. Riconosciamo la grande importanza di lavorare a stretto contatto con i nostri partner internazionali per realizzare questi obiettivi, e siamo grati per il loro costante sostegno».

Il mega fam trip ha visto la partecipazione di tour operator provenienti da Austria, Australia, Benelux, Germania, Paesi nordici, Francia, Italia, Giappone, Corea, Polonia, Consiglio di cooperazione del Golfo, Russia, Spagna, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Usa. La visita ha coinciso con il debutto del Qatar Travel Mart, appuntamento chiave per il settore, tenutosi presso il Doha Exhibition and Convention Center dal 16 al 18 novembre 2021. Qatar Tourism ha recentemente annunciato il lancio della sua prima campagna pubblicitaria internazionale a livello globale, “Experience a World Beyond”, che come nuovo asset riflette l’impegno del Qatar ad ampliare la sua proposta turistica, in linea con la Qatar National Vision 2030.

È proprio nel quadro di Qatar Tourism Strategy 2030 che si inserisce il piano strategico di ampliamento e sviluppo del turismo, che comprende la costruzione di nuovi resort, hotel e aparthotel, in modo da poter soddisfare le esigenze di budget di ogni visitatore arricchendo l’esistente lista di 183 proprietà. All’inizio del 2021, è stato annunciato da Qatar Tourism la messa in cantiere oltre 100 hotel e aparthotel.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti