17 October 2021

Malta, offerta sostenibile e nuovi trend nella ripresa del turismo individuale e dei gruppi

[ 0 ]

Turismo Esperienziale, focus sul patrimonio culturale e paesaggistico, elevare il livello di professionalità degli operatori e la qualità del prodotto, sulla base di un’offerta sostenibile. Malta Tourism Autority affila le armi e commenta i primi dati della stagione appena chiusa. «Al momento i dati relativi all’estate sono ancora in fase di elaborazione – sottolinea Ester Tamasi, direttrice Malta Tourism Autority Italia -. Le indicazioni che riceviamo dal trade ci consentono di osservare un cambio nella domanda, caratterizzata ora da un turista con capacità di spesa maggiore ed una permanenza maggiore in termini di notti spese».

La stagione è stata positiva anche per il mercato francese e tedesco, con segnali incoraggianti per la riapertura del mercato inglese. In generale la clientela ha puntato su  Long weekend, Last minute, Cultura, Attività outdoor, incluso trekking e diving grazie al piacevole clima mediterraneo che consente un lungo protrarsi della stagione estiva.

«Sono buone le previsioni per il ponte di novembre e il Capodanno – aggiunge Tamasi – Crediamo ci sarà una ripresa graduale e soprattutto continuativa dei viaggi individuali con una ripresa del target gruppi. La seat capacity è in aumento grazie allo schedulato invernale con l’aggiunta del volo Air Malta da Malpensa».

 

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti