17 August 2022

Maldive fa rima con crociera: fra sport, lusso e relax ed esperienze uniche

[ 0 ]

Ph: Visit Maldives

Quando Maldive fa rima con crociera: forse il modo migliore per apprezzare appieno lagune, mare e oceano. E le alternative non mancano se la scelta è tra circa 154 esperienze a bordo di diverse imbarcazioni, tutte di varie tipologie, dimensioni e standard. Ci sono crociere più esclusive con 3-4 camere e altre che ne hanno una dozzina, ma tutte sono dotate di quei servizi di alto livello che ci si aspetta da una vacanza alle Maldive

Per gli amanti delle immersioni, vivere una crociera subacquea alle Maldive è un sogno che diventa realtà: con oltre 1.190 isole, la barriera corallina delle Maldive è l’habitat naturale di alcune delle specie marine più affascinanti e colorate al mondo. Spesso gli itinerari a bordo di crociere offrono fino a 4 immersioni al giorno.

Crociera ad hoc anche per i surfisti, grazie alla libertà che essa offre rispetto ad un soggiorno più convenzionale l’atollo di Malé Nord ospita alcuni dei “point breaks” più famosi al mondo, come Chicken’s, Cokes e Lohis, mentre a sud si trovano Beacons, Five Islands e Love Charms.

Ma la nave rappresenta anche un’esperienza da “resort galleggiante”, con un’offerta di alta cucina gourmet, lussuose strutture termali, vasche idromassaggio, possibilità di prenotare massaggi e lezioni di yoga. Alcuni yacht di lusso possono essere prenotati in esclusiva per un viaggio d’affari all’insegna del relax, tra un tuffo nelle acque incontaminate dell’Oceano Indiano e un cocktail tropicale a bordo piscina.

Cocktail al tramonto. Immersioni. Surf. Spa. Natura incontaminata. Tanta avventura. Un viaggio in barca è uno dei modi più avventurosi per scoprire la bellezza delle Maldive, e allo stesso tempo il più rilassante. In una sola giornata si possono vivere esperienze del tutto diverse.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti