22 September 2021

Fiandre in bicicletta: taglio del nastro per le nuove Icon Cycle Routes

[ 0 ]
Le Fiandre svelano oggi il progetto delle Icon Cycle Routes: nove itinerari ciclabili iconici che sostituiranno le vecchie LF-routes a lunga percorrenza. La Heuvelroute (itinerario delle colline) e la Vlaanderenroute (itinerario delle Fiandre) si andranno ad aggiungere agli altri percorsi tematici inaugurati in primavera, formando una lunga rete che si snoda attraverso la regione per un totale di 2.506 km, in un paesaggio tanto vario quanto ricco.
 
Grazie a importanti investimenti e a una collaborazione strutturata tra Visit Flanders e cinque enti turistici provinciali, vengono quindi inaugurati oggi gli ultimi 2 dei 9 nuovi Itinerari Ciclabili Iconici. Ad accomunare tutti i percorsi, pensati per offrire ai residenti e ai turisti una varietà di paesaggio e di offerta culturale, sarà una nuova, moderna segnaletica, una gestione efficiente e di qualità e un occhio di riguardo all’ accessibilità nei punti di partenza e di arrivo con i mezzi pubblici.

Sul portale flandersbybike.be sono disponibili una mappa essenziale degli itinerari ciclabili, un file gpx da scaricare su smartphone o gps, oltre a una descrizione di ogni percorso.
Questo l’elenco completo: Itinerario costiero (93 km), Itinerario della Mosa (63 km), Itinerario del fronte della Grande Guerra (100 km), Itinerario Kempen (203 km), Itinerario della Schelda (181 km), Itinerario delle città d’arte (332 km), Itinerario della Green Belt /Cintura Verde (126 km), Itinerario delle colline (459 km), Itinerario delle Fiandre (952 km).



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti