19 aprile 2022 13:01
Da oggi è più semplice visitare Cipro: le autorità hanno infatti eliminato la compilazione del Cyprus Flight Pass – la versione cipriota del passenger locator form – ed eliminato l’obbligo di sottoporsi a qualsiasi test Covid-19 prima di salire a bordo di un volo o all’arrivo.
Secondo i nuovi regolamenti, solo le persone non vaccinate che non hanno contratto e sono guariti dal coronavirus devono sottoporsi a un test Pcr 72 ore prima dell’imbarco o un test rapido 24 ore prima della partenza. I passeggeri vaccinati e guariti avranno bisogno di un certificato sanitario valido dell’Unione europea. I certificati sanitari di paesi terzi sono accettati se hanno aderito al sistema di certificati Covid dell’UE.
Tutti gli adulti sono considerati vaccinati per i nove mesi successivi alla seconda dose o aver ricevuto un terzo richiamo; guariti, invece, sette giorni dopo essere risultati positivi e per i sei mesi successivi.
Il turismo incide direttamente per il 13% sull’economia di Cipro e le autorità sono desiderose di attrarre nuovi mercati per compensare la significativa perdita di turisti russi e ucraini causata dall’invasione russa dell’Ucraina.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503643
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => The Vincent Boutique Hotel entra a far parte del network Bwh Hotels Italy and South-East Europe, aderendo alla Collection Bw Premier. La struttura, ancora in fase di ristrutturazione e la cui apertura è prevista per maggio 2026, rappresenta la seconda presenza del gruppo a Malta dopo il Best Western Premier Malta, appartenente alla stessa proprietà. Le prenotazioni saranno disponibili entro fine dicembre 2025.
Il The Vincent Boutique Hotel, Bw Premier Collection accoglie gli ospiti in un quartiere autentico e vivace di La Vallett. Le 14 suite, progettate dal designer maltese Carlo Schembri & Bold designs, sono tutte diverse e caratterizzate da arredi originali e ricercati.
Obiettivo Malta
«Per noi questo ingresso rappresenta un traguardo speciale: dopo il successo del Best Western Premier Malta, siamo felici di dare nuova vita ad uno storico palazzo trasformandolo nel The Vincent Boutique Hotel, Bw Premier Collection. Ogni suite racconta un frammento della cultura maltese, con atmosfere originali e ricercate che offrono agli ospiti un’esperienza autentica nel cuore di La Valletta - dichiara Gian Carlo Ellul, in rappresentanza dei proprietari della struttura -. È la seconda affiliazione sull’isola e testimonia la volontà di investire ancora in un territorio che sentiamo profondamente nostro, rafforzando al tempo stesso la collaborazione con Bwh Hotels, che ci consente di valorizzare al meglio l’offerta».
Fabrizio Doria, chief development officer di Bwh Hotels Italy and South-East Europe, ha aggiunto: «L’apertura di questo hotel rappresenta un ulteriore passo nella crescita del nostro network a Malta. Grazie alla stessa proprietà che già gestisce il Best Western Premier Malta, questa seconda affiliazione conferma la fiducia riposta in Bwh Hotels e la capacità del gruppo di valorizzare strutture di fascino. Il Vincent è un boutique hotel che porta qualcosa di diverso nel nostro network: un’esperienza autentica, immersa nel cuore di La Valletta».
[post_title] => The Vincent Boutique Hotel entra a far parte di Bwh Hotels
[post_date] => 2025-12-11T11:32:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765452738000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503612
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => a&o Hostels prosegue la sua espansione internazionale acquisendo la catena berlinese Schulz Hotels. L’acquisizione supporterà la strategia di sviluppo di a&o Hostels nei mercati core e consentirà di diversificare ulteriormente la propria offerta. a&o Hostels punta a continuare a sfruttare le favorevoli tendenze che stanno sostenendo la rapida crescita di questo settore. Trainato dall’aumento del turismo, dalla crescita dei viaggiatori attenti al budget e dai progressi tecnologici, il mercato europeo degli ostelli è destinato a crescere a un tasso di crescita annuo del 5,8% dal 2025 al 2030.
I fondatori di Schulz – Nizar Rokbani, Oskar Kan e Sacha Gechter – entreranno a far parte del team di gestione e consulenza di a&o Hostels per contribuire allo sviluppo del brand e dell’offerta. Il trio è noto anche per aver fondato Meininger, azienda ibrida hotel/ostello attiva in tutta Europa, oggi con oltre 20.000 posti letto.
Schulz Hotels
Schulz Hotels rappresenta un’opzione budget premium e di design, con servizi e un’offerta f&b di livello superiore che si rivolge al tradizionale cliente degli ostelli così come a viaggiatori individuali e business più esigenti. Attualmente opera un unico hotel da 1.000 posti letto presso la stazione Ostbahnhof di Berlino, con un’altra struttura in programma nel nuovo quartiere Heide di Berlino, vicino alla stazione centrale.
Oliver Winter, fondatore e ceo di a&o Hostels, ha dichiarato: «Il know-how combinato di a&o Hostels e Schulz ammonta a 100 anni di esperienza negli ostelli, il presupposto perfetto per una crescita dinamica e creativa in posizioni privilegiate nelle città europee. Dal 2024 abbiamo investito circa 500 milioni di euro per implementare la piattaforma a&o Hostels e valorizzare l’esperienza del team nel settore immobiliare, degli investimenti e degli ostelli. Con una base di investitori solida e un mercato che offre ancora opportunità interessanti, siamo pronti a mantenere questa traiettoria di crescita in un settore in rapida maturazione che beneficia di solidi venti favorevoli demografici e tecnologici».
Sascha Gechter, co-fondatore di Meininger e Schulz, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di unire le forze con a&o Hostels e portare l’espansione di Schulz Hotels al livello successivo. La nostra partnership è complementare: condividiamo valori, gruppi target e ambizioni. Stanno emergendo numerose sinergie negli acquisti, nelle vendite e nella tecnologia, da cui entrambi i brand trarranno vantaggio».
Nel 2024a&o Hostels ha accolto 2,8 milioni di ospiti e registrato 6,2 milioni di pernottamenti. Questo slancio è proseguito nel primo semestre 2025 con 1,4 milioni di ospiti, 3,1 milioni di pernottamenti e un tasso di occupazione del 73%.
[post_title] => Espansione a&o Hostels: acquisita la catena Schulz Hotels
[post_date] => 2025-12-11T10:34:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765449296000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503611
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuova brand identity per il Gruppo Lufthansa che intende così rendere più visibile la forza dello stesso gruppo. Per i passeggeri, le offerte di servizi saranno raggruppate sotto il marchio del Gruppo, rendendole ancora più chiaramente riconoscibili.
"Il Gruppo Lufthansa si sta evolvendo da un gruppo di compagnie aeree a un gruppo aereo integrato - ha spiegato il chief commercial officer Dieter Vranckx -. La nuova identità di marca è quindi più di una semplice riprogettazione: è una pietra miliare strategica. In un contesto difficile, questo passo crea un punto di riferimento visivo di fiducia per i nostri clienti. Un'identità visiva nel settore dell'aviazione deve fare molto di più che creare un aspetto accattivante. Rifletterà i nostri valori strategici e una promessa che vogliamo fare ai nostri passeggeri in tutti i nostri marchi. La nuova identità del marchio consente un'esperienza olistica del marchio, fornisce orientamento e rafforza l'identificazione con il Gruppo Lufthansa".
Il nuovo brand è riconoscibile dall'iconico logo della gru, che in futuro sarà utilizzato per il Gruppo senza il cerchio che lo circonda. Inoltre, è stato introdotto un nuovo font e una tavolozza di colori ampliata con sei nuove tonalità. Queste ultime rappresentano diverse altezze dal suolo al cielo per riflettere la diversità del Gruppo Lufthansa. Le compagnie aeree manterranno i propri marchi sotto l'egida del marchio rafforzato del gruppo.
La dicitura “Member of Lufthansa Group”, che apparirà su tutti gli aerei appartenenti alle compagnie aeree del Gruppo, segnala l'unità delle singole compagnie aeree che operano con un marchio diverso da Lufthansa. L'aggiunta è già stata introdotta quest'anno sulle carte d'imbarco digitali, sui siti web e su 160 aerei di varie compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. L'anno prossimo, il marchio del Gruppo Lufthansa sarà visibile anche agli ingressi delle lounge di tutto il mondo, come già avviene a Roma, Milano e Bruxelles. L'etichetta “Member of Lufthansa Group” sarà visibile anche sui materiali negli aeroporti, come le etichette dei bagagli, e a bordo degli aeromobili.
Il Gruppo Lufthansa è il quarto gruppo aereo al mondo in termini di fatturato e dimensioni della flotta. Gestisce cinque compagnie aeree nazionali, altre compagnie aeree private orientate ai viaggi, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik e oltre 300 società controllate e affiliate sotto un unico tetto.
[post_title] => Lufthansa Group alza il sipario sulla nuova brand identity
[post_date] => 2025-12-11T10:19:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765448378000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503588
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Crescono ulteriormente le ambizioni di beOnd che, dopo il lancio di beOnd America, avvia l'iter per la creazione di un vettore charter in Arabia Saudita.
La compagnia premium ha già fatto richiesta per l'ottenimento del Coa e prevede di essere operativa con il nuovo vettore già nella seconda metà del 2026, con l'obiettivo di basare in Arabia 20 aeromobili entro il 2030.
“L'Arabia Saudita è una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita e più caratteristiche al mondo, nota sia per la sua ambizione che per la sua esclusività - ha dichiarato Tero Taskila, fondatore e ceo del vettore -. Siamo grati per il sostegno del Regno dell'Arabia Saudita e, in particolare, della Gaca (Autorità Generale dell'Aviazione Civile) alla nostra visione di offrire un'esperienza simile a quella di un jet privato a una più ampia cerchia di viaggiatori esigenti attraverso un design accurato, la semplicità e una genuina ospitalità”.
Il posizionamento in Arabia Saudita "rispecchia il nostro posizionamento globale: un vettore di nicchia dedicato ai viaggi leisure di fascia alta, focalizzato su destinazioni ad alto rendimento. Lo abbiamo già dimostrato con il successo dei nostri lanci dal Mar Rosso verso l'Europa e amplieremo il mercato europeo dal Mar Rosso con ulteriori destinazioni nel 2026. Stiamo anche esplorando altre destinazioni di lusso all'interno dell'Arabia Saudita da aggiungere al network. Non stiamo cercando di competere con i principali vettori già attivi nell'area: ci sono molti potenziali passeggeri e il mercato è ampio. E la nostra nicchia è diversa".
Nel mirino di BeOnd ci sono un milione di viaggiatori premium da trasportare attraverso un network di destinazioni in espansione.
“Questo rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo nel settore dei viaggi di lusso esperienziali in Arabia Saudita - ha aggiunto Taskila -. La nostra visione saudita sarà una pietra miliare della strategia multi-destinazione di beOnd, che collegherà culture, economie e persone attraverso viaggi meravigliosamente semplici”.
BeOnd America
Per quanto riguarda beOnd America, il target dichiarato è quello di "iniziare le operazioni come operatore Part 121 negli Stati Uniti nell'ottobre 2026. Cominceremo con due aeromobili A320 con base in un hub statunitense che riveleremo nel primo trimestre del 2026. In Nord America, prevediamo di crescere fino a circa 8-10 aeromobili entro il 2030".
[post_title] => BeOnd fa rotta sull'Arabia Saudita, e punta al milione di passeggeri premium entro il 2030
[post_date] => 2025-12-11T09:55:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765446925000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503587
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_478345" align="alignleft" width="300"] Donald Trump[/caption]
I metodi di controllo a volte rasentano l'ossessione. Lo abbiamo visto in tanti film, nelle serie tv, ma ora sembra che dovranno aspettarselo anche i turistiche che vogliono andare negli Usa. L'amministrazione infatti lancia una nuova stretta contro i visitatori stranieri negli Stati Uniti: per entrare in America da turisti bisognerà mettere a nudo le proprie attività sui social.
Se passerà la nuova proposta del governo, i turisti che vogliano entrare negli States con l'Esta, il visto elettronico semplificato, dovranno fornire alle autorità americane la cronologia degli ultimi cinque anni dei loro social media, oltre a una lunga lista di informazionali personali: quali i loro indirizzi email degli ultimi dieci anni, il luogo di nascita e residenza di genitori, marito o moglie, fratelli e figli e così via. Uno scrutinio minuzioso alla ricerca, evidentemente, di attività e opinioni non gradite all'amministrazione.
Potrebbe diventare obbligatorio anche l'inserimento di un "selfie" nella domanda per richiedere l'autorizzazione a viaggiare.
La nuova proposta dell'amministrazione Trump è stata pubblicata sul Federal Register, la gazzetta ufficiale americana, e non è quella definitiva. Il provvedimento infatti per i prossimi 60 giorni sarà soggetto a valutazioni pubbliche e non è escluso che qualcosa possa cambiare.
Il provvedimento potrebbe entrare in vigore nel 2026, complicando gli arrivi turistici per i mondiali di calcio. Il rischio è di scoraggiare i tifosi con tempi di attesa più lunghi per ottenere l'autorizzazione ed esporli una maggiore probabilità di essere segnalati per controlli più approfonditi.
[post_title] => Proposta Usa: per entrare nel Paese devi mostrare gli ultimi 5 anni di social
[post_date] => 2025-12-11T09:27:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765445277000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503550
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air Dolomiti accoglie in flotta il primo Embraer 195 (ex Austrian Airlines) che inizierà le operazioni a marzo 2026.
Prende così quota l'ambizioso programma di sviluppo che proseguirà fino al 2028 e che prevede l’inserimento graduale di 13 E195, destinati a sostituire progressivamente i nove E190 da 108 posti, incrementando la flotta dalle attuali 26 unità a 30 aeromobili complessivi. Un passo decisivo per migliorare efficienza e capacità.
Un percorso di espansione e crescita che non riguarda unicamente la flotta, ma anche la rete di destinazioni. Per la stagione invernale 2025/26, dall’hub di Francoforte sarà infatti possibile raggiungere 18 mete, con l’ingresso di novità di grande rilievo come Amsterdam, Birmingham, Bordeaux, Basilea, Praga e Zurigo. Da Monaco le destinazioni servite sono 15, tra cui tre nuovi collegamenti verso Lubiana, Lussemburgo e Zurigo. Una proposta sempre più ricca, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico in costante crescita.
Parallelamente Air Dolomiti ha ampliato le proprie operazioni all’interno del Gruppo Lufthansa, avviando attività per conto di Austrian Airlines e gestendo i collegamenti sull’hub di Vienna da Milano Linate, Bologna e Venezia oltre che da Belgrado e Kosice.
La performance 2025
Entro fine 2025 la compagnia stima di trasportare oltre 4 milioni di passeggeri, più di 53.000 voli operati e un load factor del 75%. Migliorano anche puntualità e regolarità delle operazioni, sostenute da un team in crescita costante, che raggiunge gli oltre 1.100 dipendenti.
“Con la stagione invernale serviamo 50 destinazioni in 15 Paesi dagli hub di Francoforte, Monaco e Vienna e dalle basi operative di Verona, Venezia e Firenze. Un network ampio, che riflette il ruolo sempre più centrale della compagnia nel sistema del Gruppo Lufthansa. Chiudiamo il 2025 con basi solide e una direzione chiara: rafforzare il nostro ruolo nel gruppo, aumentare efficienza e competitività, investire in aeromobili e persone e continuare a crescere in modo sostenibile” commenta Steffen Harbarth, ceo di Air Dolomiti.
[post_title] => Espansione Air Dolomiti: "Ruolo sempre più centrale nel gruppo Lufthansa"
[post_date] => 2025-12-10T14:22:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765376568000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503531
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => A Laghi Nabi, oasi naturale della Campania sul Litorale Domizio, l’inverno arriva per rigenerare e ritemprare l’anima dalla frenesia quotidiana. Nato dalle antiche cave di sabbia abbandonate, Laghi Nabi è un incanto di acque e di vegetazione che disegnano geometrie essenziali nel paesaggio. È qui che il Nabi Resort & Glamping diventa arte, con alloggi ecosostenibili e tende di lusso che sfidano delicatamente l'inverno con il loro comfort raffinato.
La casa galleggiante, gioiello unico di questo paradiso ecologico, offre una delle esperienze più autentiche: addormentarsi cullati dal dolce movimento dell'acqua mentre le stelle d'inverno brillano con una nitidezza che toglie il fiato. Le nuove ville con jacuzzi vista lago, capolavori di design mediterraneo, sono la chicca per momenti riservati di relax.
La Nabi Water Spa è il cuore dell’esperienza di benessere, soprattutto quando si ha il privilegio di nuotare nel calore della Wellness Pool a sfioro, mantenuta a 35°C. Un'emozione che si amplifica di sera, quando le luci soffuse creano riflessi danzanti sulla superficie dell'acqua. Il percorso benessere prosegue negli ambienti riscaldati della Spa: la sauna finlandese e il bagno turco completano un rituale di purificazione che coinvolge tutti i sensi.
Le giornate invernali ai Laghi Nabi scorrono in un perfetto equilibrio tra attività dolci e momenti contemplativi. L'area retreat accoglie sessioni di yoga e meditazione accompagnate da bagni di suoni. Le passeggiate a piedi o in bicicletta attraverso i sentieri regalano scorci inaspettati. Nelle belle giornate, canoe e pedalò permettono di esplorare il lago da prospettive uniche, mentre le escursioni a cavallo sono l’ideale per chi cerca un contatto più intimo con questa natura rinnovata.
A soli 40 chilometri da Laghi Nabi si erge uno dei gioielli più preziosi del patrimonio Unesco: la Reggia di Caserta. I giardini all'inglese e all'italiana, seppur spogli d'inverno, rivelano la loro architettura nascosta, mentre la grande cascata mantiene il suo fascino scenografico anche nella stagione fredda.
[post_title] => Laghi Nabi, proposte personalizzate per immergersi nella natura
[post_date] => 2025-12-10T14:14:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765376067000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503543
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Awards Night per Disney Destinations Italia, che rinnova il proprio impegno verso il trade italiano con la premiazione delle agenzie di viaggio più performanti e la presentazione di Disney Dream Agency, evoluzione del precedente Disney Stars Ambassador.
La nuova formula è dedicata alle agenzie di viaggio italiane specializzate nella vendita delle destinazioni Disney, a confermare il ruolo fondamentale delle adv nella promozione, nella diffusione e nella vendita del prodotto Disney.
Un cambio nome che vuole essere ancora più identificativo e riconoscibile per il cliente finale, valorizzando ulteriormente le agenzie premium appartenenti al programma: «Ogni volta che voi utilizzerete questo brand, accanto ci sarà “Qualified by Disney”: qualcosa che evidenzia in maniera esclusiva, indissolubile e fortissima il nostro legame» dichiara Maria Pizzillo, head of sales Italy Disney Experiences.
Altra grande novità è rappresentata dall’apertura del mondo di Frozen il 29 marzo 2026. «Il Parco Walt Disney Studios diventerà Disney Adventure World, il luogo in cui si potranno vivere le avventure di Pixar, Marvel e la grandissima novità del mondo di Frozen» rivela Monica Astuti, country head Disney Experiences. Qui è in ultimazione anche l’area dedicata al Re Leone, di prossima apertura.
I premiati
Premiate dal sales manager Alessandro Degiorgi le adv più performanti, con le nuove investiture del 2025:
-4 Viaggi (Roma) - Miglior agenzia singola 2025 e top seller gruppi 2025;
-Agintour Viaggi e Turismo (Monopoli, Bari) - top seller add on 2025;
-Angolo di Mondo (Torino) - top seller add on 2025;
-Desiderando Viaggiare (Ravenna) - top seller Disney Cruise Line 2025;
-Dreamsteam (Milano) - top seller suite & vip tour 2025;
-Fiparo Viaggi (Volla Napoli, Napoli) - miglior agenzia di viaggi 2025;
-Jenia Viaggi (Catania) - miglior progetto creativo 2025;
-Lisciotto Viaggi e Turismo (Messina) - top seller add on 2025;
-Puerto Svago (Teverola, Caserta) - miglior network 2025;
-Panama Viaggi (Melito di Napoli, Napoli) - top seller Disneyland Hotel 2025;
-Relais Viaggi (Genova) - top seller add on 2025;
-Vimar Viaggi (Grottaferrata, Roma) - miglior crescita yoy 2025;
-Davide Travel (Milano) e Il Viaggio Che Ti Manca (Brescia) – nuove Disney Dream Agency 2026
(Elisa Biagioli)
[post_title] => Disney Destinations Italia premia le adv e presenta Disney Dream Agency
[post_date] => 2025-12-10T13:17:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765372652000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503524
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nel mese di dicembre 2025, già prima dell’apertura ufficiale dell’hotel Boite, prevista per mercoledì 24, il calendario degli eventi che rende Corte delle Dolomiti a Borca di Cadore un luogo di fruizione di spunti culturali, musicali e artistici è ricco di proposte.
A cominciare dalla celebrazione per il ventesimo anniversario di Corte Spa, giovedì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00: un calice di benvenuto, un ricco healthy gourmet buffet e finger food accoglieranno gli ospiti all’interno del centro benessere, mentre, a bordo piscina, dalle ore 17.00 la chitarra del musicista Andrea Andrillo intratterrà i presenti con un repertorio di cantautorato italiano e internazionale.
L’inizio della stagione per l’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ha una data importante, il 24 dicembre, vigilia di Natale. La sera stessa, il ristorante 942 dell’hotel, propone ad ospiti e ad esterni il “cenone della vigilia”.
“La cena di Natale” del 25 dicembre prevede un menu molto appetitoso a base di carne.
Il 31 dicembre si festeggia Capodanno con il “Cenone di San Silvestro” con un menu gourmet a 6 portate e dessert a sorpresa dello chef.
Doppio appuntamento nella giornata di sabato 27 dicembre: alle ore 18.00, presso Corte SPA, il concerto di arpa e sintetizzatore a bordo piscina, un viaggio musicale tra acqua, luci e vibrazioni armoniche. In omaggio, un calice di vino a tutti i partecipanti.
Il giorno successivo, domenica 28 dicembre, alle ore 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Boite saranno presentati i primi due volumi della collana dedicata a Gellner, “Edoardo Gellner Architetto”: “Chiesa Nostra Signora di Cadore” e “Villaggio ENI: architettura e paesaggio”.
Sempre nella sala conferenze dell’hotel Boite lunedì 29 dicembre alle ore 18.00 si terrà la proiezione del documentario “Villaggio Eni: un piacevole soggiorno nel futuro”. Il regista Davide Maffei sarà presente e disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.
Anche il 2026 inizia con una fitta agenda di appuntamenti per Corte delle Dolomiti.
Ogni giovedì di gennaio (1, 8, 15, 22, 29) alle ore 21.00, nella lounge dell’hotel Boite avrà luogo la Winter edition del Dolomiti Blues&Soul Festival, con gruppi d’eccezione. I concerti saranno ad ingresso libero.
Sabato 3 gennaio dalle ore 8.15 alle ore 16.00 sarà la volta di Camminyoga, un appuntamento con yoga in spa al risveglio, colazione presso l’hotel Boite ed escursione guidata ai piedi del Monte Pelmo con possibilità di trascorrere la giornata sulla neve.
“Manaslu 8163m. La bellezza dell’insuccesso” è il titolo dell’incontro che si terrà alla sala conferenze dell’hotel Boite alle ore 18.30 con Omar Bartoli, geologo, ricercatore dell’Università di Padova e scalatore, che racconta della sua singolare esperienza sul Manaslu (8000 metri), la “montagna dello spirito” dell’Himalaya nepalese. Quella di Bortoli è stata un’avventura al limite, senza sherpa e senza ossigeno supplementare, testimoniata da foto, video e un diario, in cui la sua grande scoperta è stata che l’obiettivo a volte non è raggiungere la vetta, ma noi stessi.
[post_title] => Hotel Boite, dal 24 dicembre una riapertura tra eventi, musica e conferenze
[post_date] => 2025-12-10T11:46:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765367166000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "cipro elimina modulo plf semplifica ulteriormente lingresso dei turisti"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":66,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1466,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503643","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"The Vincent Boutique Hotel entra a far parte del network Bwh Hotels Italy and South-East Europe, aderendo alla Collection Bw Premier. La struttura, ancora in fase di ristrutturazione e la cui apertura è prevista per maggio 2026, rappresenta la seconda presenza del gruppo a Malta dopo il Best Western Premier Malta, appartenente alla stessa proprietà. Le prenotazioni saranno disponibili entro fine dicembre 2025.\r\nIl The Vincent Boutique Hotel, Bw Premier Collection accoglie gli ospiti in un quartiere autentico e vivace di La Vallett. Le 14 suite, progettate dal designer maltese Carlo Schembri & Bold designs, sono tutte diverse e caratterizzate da arredi originali e ricercati.\r\n\r\nObiettivo Malta\r\n«Per noi questo ingresso rappresenta un traguardo speciale: dopo il successo del Best Western Premier Malta, siamo felici di dare nuova vita ad uno storico palazzo trasformandolo nel The Vincent Boutique Hotel, Bw Premier Collection. Ogni suite racconta un frammento della cultura maltese, con atmosfere originali e ricercate che offrono agli ospiti un’esperienza autentica nel cuore di La Valletta - dichiara Gian Carlo Ellul, in rappresentanza dei proprietari della struttura -. È la seconda affiliazione sull’isola e testimonia la volontà di investire ancora in un territorio che sentiamo profondamente nostro, rafforzando al tempo stesso la collaborazione con Bwh Hotels, che ci consente di valorizzare al meglio l’offerta».\r\nFabrizio Doria, chief development officer di Bwh Hotels Italy and South-East Europe, ha aggiunto: «L’apertura di questo hotel rappresenta un ulteriore passo nella crescita del nostro network a Malta. Grazie alla stessa proprietà che già gestisce il Best Western Premier Malta, questa seconda affiliazione conferma la fiducia riposta in Bwh Hotels e la capacità del gruppo di valorizzare strutture di fascino. Il Vincent è un boutique hotel che porta qualcosa di diverso nel nostro network: un’esperienza autentica, immersa nel cuore di La Valletta».\r\n","post_title":"The Vincent Boutique Hotel entra a far parte di Bwh Hotels","post_date":"2025-12-11T11:32:18+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1765452738000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503612","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"a&o Hostels prosegue la sua espansione internazionale acquisendo la catena berlinese Schulz Hotels. L’acquisizione supporterà la strategia di sviluppo di a&o Hostels nei mercati core e consentirà di diversificare ulteriormente la propria offerta. a&o Hostels punta a continuare a sfruttare le favorevoli tendenze che stanno sostenendo la rapida crescita di questo settore. Trainato dall’aumento del turismo, dalla crescita dei viaggiatori attenti al budget e dai progressi tecnologici, il mercato europeo degli ostelli è destinato a crescere a un tasso di crescita annuo del 5,8% dal 2025 al 2030.\r\nI fondatori di Schulz – Nizar Rokbani, Oskar Kan e Sacha Gechter – entreranno a far parte del team di gestione e consulenza di a&o Hostels per contribuire allo sviluppo del brand e dell’offerta. Il trio è noto anche per aver fondato Meininger, azienda ibrida hotel/ostello attiva in tutta Europa, oggi con oltre 20.000 posti letto.\r\n\r\nSchulz Hotels\r\nSchulz Hotels rappresenta un’opzione budget premium e di design, con servizi e un’offerta f&b di livello superiore che si rivolge al tradizionale cliente degli ostelli così come a viaggiatori individuali e business più esigenti. Attualmente opera un unico hotel da 1.000 posti letto presso la stazione Ostbahnhof di Berlino, con un’altra struttura in programma nel nuovo quartiere Heide di Berlino, vicino alla stazione centrale.\r\nOliver Winter, fondatore e ceo di a&o Hostels, ha dichiarato: «Il know-how combinato di a&o Hostels e Schulz ammonta a 100 anni di esperienza negli ostelli, il presupposto perfetto per una crescita dinamica e creativa in posizioni privilegiate nelle città europee. Dal 2024 abbiamo investito circa 500 milioni di euro per implementare la piattaforma a&o Hostels e valorizzare l’esperienza del team nel settore immobiliare, degli investimenti e degli ostelli. Con una base di investitori solida e un mercato che offre ancora opportunità interessanti, siamo pronti a mantenere questa traiettoria di crescita in un settore in rapida maturazione che beneficia di solidi venti favorevoli demografici e tecnologici».\r\nSascha Gechter, co-fondatore di Meininger e Schulz, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di unire le forze con a&o Hostels e portare l’espansione di Schulz Hotels al livello successivo. La nostra partnership è complementare: condividiamo valori, gruppi target e ambizioni. Stanno emergendo numerose sinergie negli acquisti, nelle vendite e nella tecnologia, da cui entrambi i brand trarranno vantaggio».\r\nNel 2024a&o Hostels ha accolto 2,8 milioni di ospiti e registrato 6,2 milioni di pernottamenti. Questo slancio è proseguito nel primo semestre 2025 con 1,4 milioni di ospiti, 3,1 milioni di pernottamenti e un tasso di occupazione del 73%.\r\n ","post_title":"Espansione a&o Hostels: acquisita la catena Schulz Hotels","post_date":"2025-12-11T10:34:56+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1765449296000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503611","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Nuova brand identity per il Gruppo Lufthansa che intende così rendere più visibile la forza dello stesso gruppo. Per i passeggeri, le offerte di servizi saranno raggruppate sotto il marchio del Gruppo, rendendole ancora più chiaramente riconoscibili.\r\n\r\n\"Il Gruppo Lufthansa si sta evolvendo da un gruppo di compagnie aeree a un gruppo aereo integrato - ha spiegato il chief commercial officer Dieter Vranckx -. La nuova identità di marca è quindi più di una semplice riprogettazione: è una pietra miliare strategica. In un contesto difficile, questo passo crea un punto di riferimento visivo di fiducia per i nostri clienti. Un'identità visiva nel settore dell'aviazione deve fare molto di più che creare un aspetto accattivante. Rifletterà i nostri valori strategici e una promessa che vogliamo fare ai nostri passeggeri in tutti i nostri marchi. La nuova identità del marchio consente un'esperienza olistica del marchio, fornisce orientamento e rafforza l'identificazione con il Gruppo Lufthansa\".\r\n\r\nIl nuovo brand è riconoscibile dall'iconico logo della gru, che in futuro sarà utilizzato per il Gruppo senza il cerchio che lo circonda. Inoltre, è stato introdotto un nuovo font e una tavolozza di colori ampliata con sei nuove tonalità. Queste ultime rappresentano diverse altezze dal suolo al cielo per riflettere la diversità del Gruppo Lufthansa. Le compagnie aeree manterranno i propri marchi sotto l'egida del marchio rafforzato del gruppo.\r\n\r\nLa dicitura “Member of Lufthansa Group”, che apparirà su tutti gli aerei appartenenti alle compagnie aeree del Gruppo, segnala l'unità delle singole compagnie aeree che operano con un marchio diverso da Lufthansa. L'aggiunta è già stata introdotta quest'anno sulle carte d'imbarco digitali, sui siti web e su 160 aerei di varie compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. L'anno prossimo, il marchio del Gruppo Lufthansa sarà visibile anche agli ingressi delle lounge di tutto il mondo, come già avviene a Roma, Milano e Bruxelles. L'etichetta “Member of Lufthansa Group” sarà visibile anche sui materiali negli aeroporti, come le etichette dei bagagli, e a bordo degli aeromobili.\r\n\r\nIl Gruppo Lufthansa è il quarto gruppo aereo al mondo in termini di fatturato e dimensioni della flotta. Gestisce cinque compagnie aeree nazionali, altre compagnie aeree private orientate ai viaggi, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik e oltre 300 società controllate e affiliate sotto un unico tetto.\r\n\r\n","post_title":"Lufthansa Group alza il sipario sulla nuova brand identity","post_date":"2025-12-11T10:19:38+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765448378000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503588","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Crescono ulteriormente le ambizioni di beOnd che, dopo il lancio di beOnd America, avvia l'iter per la creazione di un vettore charter in Arabia Saudita.\r\n\r\nLa compagnia premium ha già fatto richiesta per l'ottenimento del Coa e prevede di essere operativa con il nuovo vettore già nella seconda metà del 2026, con l'obiettivo di basare in Arabia 20 aeromobili entro il 2030.\r\n\r\n“L'Arabia Saudita è una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita e più caratteristiche al mondo, nota sia per la sua ambizione che per la sua esclusività - ha dichiarato Tero Taskila, fondatore e ceo del vettore -. Siamo grati per il sostegno del Regno dell'Arabia Saudita e, in particolare, della Gaca (Autorità Generale dell'Aviazione Civile) alla nostra visione di offrire un'esperienza simile a quella di un jet privato a una più ampia cerchia di viaggiatori esigenti attraverso un design accurato, la semplicità e una genuina ospitalità”.\r\n\r\nIl posizionamento in Arabia Saudita \"rispecchia il nostro posizionamento globale: un vettore di nicchia dedicato ai viaggi leisure di fascia alta, focalizzato su destinazioni ad alto rendimento. Lo abbiamo già dimostrato con il successo dei nostri lanci dal Mar Rosso verso l'Europa e amplieremo il mercato europeo dal Mar Rosso con ulteriori destinazioni nel 2026. Stiamo anche esplorando altre destinazioni di lusso all'interno dell'Arabia Saudita da aggiungere al network. Non stiamo cercando di competere con i principali vettori già attivi nell'area: ci sono molti potenziali passeggeri e il mercato è ampio. E la nostra nicchia è diversa\".\r\n\r\nNel mirino di BeOnd ci sono un milione di viaggiatori premium da trasportare attraverso un network di destinazioni in espansione.\r\n\r\n“Questo rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo nel settore dei viaggi di lusso esperienziali in Arabia Saudita - ha aggiunto Taskila -. La nostra visione saudita sarà una pietra miliare della strategia multi-destinazione di beOnd, che collegherà culture, economie e persone attraverso viaggi meravigliosamente semplici”.\r\n\r\nBeOnd America\r\n\r\nPer quanto riguarda beOnd America, il target dichiarato è quello di \"iniziare le operazioni come operatore Part 121 negli Stati Uniti nell'ottobre 2026. Cominceremo con due aeromobili A320 con base in un hub statunitense che riveleremo nel primo trimestre del 2026. In Nord America, prevediamo di crescere fino a circa 8-10 aeromobili entro il 2030\".","post_title":"BeOnd fa rotta sull'Arabia Saudita, e punta al milione di passeggeri premium entro il 2030","post_date":"2025-12-11T09:55:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765446925000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503587","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_478345\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Donald Trump[/caption]\r\n\r\nI metodi di controllo a volte rasentano l'ossessione. Lo abbiamo visto in tanti film, nelle serie tv, ma ora sembra che dovranno aspettarselo anche i turistiche che vogliono andare negli Usa. L'amministrazione infatti lancia una nuova stretta contro i visitatori stranieri negli Stati Uniti: per entrare in America da turisti bisognerà mettere a nudo le proprie attività sui social.\r\n\r\nSe passerà la nuova proposta del governo, i turisti che vogliano entrare negli States con l'Esta, il visto elettronico semplificato, dovranno fornire alle autorità americane la cronologia degli ultimi cinque anni dei loro social media, oltre a una lunga lista di informazionali personali: quali i loro indirizzi email degli ultimi dieci anni, il luogo di nascita e residenza di genitori, marito o moglie, fratelli e figli e così via. Uno scrutinio minuzioso alla ricerca, evidentemente, di attività e opinioni non gradite all'amministrazione.\r\n\r\nPotrebbe diventare obbligatorio anche l'inserimento di un \"selfie\" nella domanda per richiedere l'autorizzazione a viaggiare. \r\n\r\nLa nuova proposta dell'amministrazione Trump è stata pubblicata sul Federal Register, la gazzetta ufficiale americana, e non è quella definitiva. Il provvedimento infatti per i prossimi 60 giorni sarà soggetto a valutazioni pubbliche e non è escluso che qualcosa possa cambiare.\r\n\r\nIl provvedimento potrebbe entrare in vigore nel 2026, complicando gli arrivi turistici per i mondiali di calcio. Il rischio è di scoraggiare i tifosi con tempi di attesa più lunghi per ottenere l'autorizzazione ed esporli una maggiore probabilità di essere segnalati per controlli più approfonditi.","post_title":"Proposta Usa: per entrare nel Paese devi mostrare gli ultimi 5 anni di social","post_date":"2025-12-11T09:27:57+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1765445277000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503550","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air Dolomiti accoglie in flotta il primo Embraer 195 (ex Austrian Airlines) che inizierà le operazioni a marzo 2026.\r\n\r\nPrende così quota l'ambizioso programma di sviluppo che proseguirà fino al 2028 e che prevede l’inserimento graduale di 13 E195, destinati a sostituire progressivamente i nove E190 da 108 posti, incrementando la flotta dalle attuali 26 unità a 30 aeromobili complessivi. Un passo decisivo per migliorare efficienza e capacità.\r\n\r\nUn percorso di espansione e crescita che non riguarda unicamente la flotta, ma anche la rete di destinazioni. Per la stagione invernale 2025/26, dall’hub di Francoforte sarà infatti possibile raggiungere 18 mete, con l’ingresso di novità di grande rilievo come Amsterdam, Birmingham, Bordeaux, Basilea, Praga e Zurigo. Da Monaco le destinazioni servite sono 15, tra cui tre nuovi collegamenti verso Lubiana, Lussemburgo e Zurigo. Una proposta sempre più ricca, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico in costante crescita.\r\n\r\nParallelamente Air Dolomiti ha ampliato le proprie operazioni all’interno del Gruppo Lufthansa, avviando attività per conto di Austrian Airlines e gestendo i collegamenti sull’hub di Vienna da Milano Linate, Bologna e Venezia oltre che da Belgrado e Kosice.\r\n\r\nLa performance 2025\r\n\r\nEntro fine 2025 la compagnia stima di trasportare oltre 4 milioni di passeggeri, più di 53.000 voli operati e un load factor del 75%. Migliorano anche puntualità e regolarità delle operazioni, sostenute da un team in crescita costante, che raggiunge gli oltre 1.100 dipendenti.\r\n\r\n“Con la stagione invernale serviamo 50 destinazioni in 15 Paesi dagli hub di Francoforte, Monaco e Vienna e dalle basi operative di Verona, Venezia e Firenze. Un network ampio, che riflette il ruolo sempre più centrale della compagnia nel sistema del Gruppo Lufthansa. Chiudiamo il 2025 con basi solide e una direzione chiara: rafforzare il nostro ruolo nel gruppo, aumentare efficienza e competitività, investire in aeromobili e persone e continuare a crescere in modo sostenibile” commenta Steffen Harbarth, ceo di Air Dolomiti.","post_title":"Espansione Air Dolomiti: \"Ruolo sempre più centrale nel gruppo Lufthansa\"","post_date":"2025-12-10T14:22:48+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1765376568000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503531","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"A Laghi Nabi, oasi naturale della Campania sul Litorale Domizio, l’inverno arriva per rigenerare e ritemprare l’anima dalla frenesia quotidiana. Nato dalle antiche cave di sabbia abbandonate, Laghi Nabi è un incanto di acque e di vegetazione che disegnano geometrie essenziali nel paesaggio. È qui che il Nabi Resort & Glamping diventa arte, con alloggi ecosostenibili e tende di lusso che sfidano delicatamente l'inverno con il loro comfort raffinato.\r\n\r\nLa casa galleggiante, gioiello unico di questo paradiso ecologico, offre una delle esperienze più autentiche: addormentarsi cullati dal dolce movimento dell'acqua mentre le stelle d'inverno brillano con una nitidezza che toglie il fiato. Le nuove ville con jacuzzi vista lago, capolavori di design mediterraneo, sono la chicca per momenti riservati di relax.\r\n\r\nLa Nabi Water Spa è il cuore dell’esperienza di benessere, soprattutto quando si ha il privilegio di nuotare nel calore della Wellness Pool a sfioro, mantenuta a 35°C. Un'emozione che si amplifica di sera, quando le luci soffuse creano riflessi danzanti sulla superficie dell'acqua. Il percorso benessere prosegue negli ambienti riscaldati della Spa: la sauna finlandese e il bagno turco completano un rituale di purificazione che coinvolge tutti i sensi.\r\n\r\nLe giornate invernali ai Laghi Nabi scorrono in un perfetto equilibrio tra attività dolci e momenti contemplativi. L'area retreat accoglie sessioni di yoga e meditazione accompagnate da bagni di suoni. Le passeggiate a piedi o in bicicletta attraverso i sentieri regalano scorci inaspettati. Nelle belle giornate, canoe e pedalò permettono di esplorare il lago da prospettive uniche, mentre le escursioni a cavallo sono l’ideale per chi cerca un contatto più intimo con questa natura rinnovata. \r\n\r\nA soli 40 chilometri da Laghi Nabi si erge uno dei gioielli più preziosi del patrimonio Unesco: la Reggia di Caserta. I giardini all'inglese e all'italiana, seppur spogli d'inverno, rivelano la loro architettura nascosta, mentre la grande cascata mantiene il suo fascino scenografico anche nella stagione fredda.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Laghi Nabi, proposte personalizzate per immergersi nella natura","post_date":"2025-12-10T14:14:27+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1765376067000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503543","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Awards Night per Disney Destinations Italia, che rinnova il proprio impegno verso il trade italiano con la premiazione delle agenzie di viaggio più performanti e la presentazione di Disney Dream Agency, evoluzione del precedente Disney Stars Ambassador.\r\n\r\nLa nuova formula è dedicata alle agenzie di viaggio italiane specializzate nella vendita delle destinazioni Disney, a confermare il ruolo fondamentale delle adv nella promozione, nella diffusione e nella vendita del prodotto Disney.\r\n\r\nUn cambio nome che vuole essere ancora più identificativo e riconoscibile per il cliente finale, valorizzando ulteriormente le agenzie premium appartenenti al programma: «Ogni volta che voi utilizzerete questo brand, accanto ci sarà “Qualified by Disney”: qualcosa che evidenzia in maniera esclusiva, indissolubile e fortissima il nostro legame» dichiara Maria Pizzillo, head of sales Italy Disney Experiences.\r\n\r\nAltra grande novità è rappresentata dall’apertura del mondo di Frozen il 29 marzo 2026. «Il Parco Walt Disney Studios diventerà Disney Adventure World, il luogo in cui si potranno vivere le avventure di Pixar, Marvel e la grandissima novità del mondo di Frozen» rivela Monica Astuti, country head Disney Experiences. Qui è in ultimazione anche l’area dedicata al Re Leone, di prossima apertura.\r\nI premiati\r\nPremiate dal sales manager Alessandro Degiorgi le adv più performanti, con le nuove investiture del 2025:\r\n\r\n-4 Viaggi (Roma) - Miglior agenzia singola 2025 e top seller gruppi 2025;\r\n\r\n-Agintour Viaggi e Turismo (Monopoli, Bari) - top seller add on 2025;\r\n\r\n-Angolo di Mondo (Torino) - top seller add on 2025;\r\n\r\n-Desiderando Viaggiare (Ravenna) - top seller Disney Cruise Line 2025;\r\n\r\n-Dreamsteam (Milano) - top seller suite & vip tour 2025;\r\n\r\n-Fiparo Viaggi (Volla Napoli, Napoli) - miglior agenzia di viaggi 2025;\r\n\r\n-Jenia Viaggi (Catania) - miglior progetto creativo 2025;\r\n\r\n-Lisciotto Viaggi e Turismo (Messina) - top seller add on 2025;\r\n\r\n-Puerto Svago (Teverola, Caserta) - miglior network 2025;\r\n\r\n-Panama Viaggi (Melito di Napoli, Napoli) - top seller Disneyland Hotel 2025;\r\n\r\n-Relais Viaggi (Genova) - top seller add on 2025;\r\n\r\n-Vimar Viaggi (Grottaferrata, Roma) - miglior crescita yoy 2025;\r\n\r\n-Davide Travel (Milano) e Il Viaggio Che Ti Manca (Brescia) – nuove Disney Dream Agency 2026\r\n\r\n(Elisa Biagioli)","post_title":"Disney Destinations Italia premia le adv e presenta Disney Dream Agency","post_date":"2025-12-10T13:17:32+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1765372652000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503524","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nel mese di dicembre 2025, già prima dell’apertura ufficiale dell’hotel Boite, prevista per mercoledì 24, il calendario degli eventi che rende Corte delle Dolomiti a Borca di Cadore un luogo di fruizione di spunti culturali, musicali e artistici è ricco di proposte.\r\n\r\nA cominciare dalla celebrazione per il ventesimo anniversario di Corte Spa, giovedì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00: un calice di benvenuto, un ricco healthy gourmet buffet e finger food accoglieranno gli ospiti all’interno del centro benessere, mentre, a bordo piscina, dalle ore 17.00 la chitarra del musicista Andrea Andrillo intratterrà i presenti con un repertorio di cantautorato italiano e internazionale.\r\n\r\nL’inizio della stagione per l’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ha una data importante, il 24 dicembre, vigilia di Natale. La sera stessa, il ristorante 942 dell’hotel, propone ad ospiti e ad esterni il “cenone della vigilia”.\r\n\r\n“La cena di Natale” del 25 dicembre prevede un menu molto appetitoso a base di carne.\r\n\r\nIl 31 dicembre si festeggia Capodanno con il “Cenone di San Silvestro” con un menu gourmet a 6 portate e dessert a sorpresa dello chef.\r\n\r\nDoppio appuntamento nella giornata di sabato 27 dicembre: alle ore 18.00, presso Corte SPA, il concerto di arpa e sintetizzatore a bordo piscina, un viaggio musicale tra acqua, luci e vibrazioni armoniche. In omaggio, un calice di vino a tutti i partecipanti. \r\n\r\nIl giorno successivo, domenica 28 dicembre, alle ore 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Boite saranno presentati i primi due volumi della collana dedicata a Gellner, “Edoardo Gellner Architetto”: “Chiesa Nostra Signora di Cadore” e “Villaggio ENI: architettura e paesaggio”.\r\n\r\nSempre nella sala conferenze dell’hotel Boite lunedì 29 dicembre alle ore 18.00 si terrà la proiezione del documentario “Villaggio Eni: un piacevole soggiorno nel futuro”. Il regista Davide Maffei sarà presente e disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.\r\n\r\nAnche il 2026 inizia con una fitta agenda di appuntamenti per Corte delle Dolomiti.\r\n\r\nOgni giovedì di gennaio (1, 8, 15, 22, 29) alle ore 21.00, nella lounge dell’hotel Boite avrà luogo la Winter edition del Dolomiti Blues&Soul Festival, con gruppi d’eccezione. I concerti saranno ad ingresso libero.\r\n\r\nSabato 3 gennaio dalle ore 8.15 alle ore 16.00 sarà la volta di Camminyoga, un appuntamento con yoga in spa al risveglio, colazione presso l’hotel Boite ed escursione guidata ai piedi del Monte Pelmo con possibilità di trascorrere la giornata sulla neve.\r\n\r\n“Manaslu 8163m. La bellezza dell’insuccesso” è il titolo dell’incontro che si terrà alla sala conferenze dell’hotel Boite alle ore 18.30 con Omar Bartoli, geologo, ricercatore dell’Università di Padova e scalatore, che racconta della sua singolare esperienza sul Manaslu (8000 metri), la “montagna dello spirito” dell’Himalaya nepalese. Quella di Bortoli è stata un’avventura al limite, senza sherpa e senza ossigeno supplementare, testimoniata da foto, video e un diario, in cui la sua grande scoperta è stata che l’obiettivo a volte non è raggiungere la vetta, ma noi stessi.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Hotel Boite, dal 24 dicembre una riapertura tra eventi, musica e conferenze","post_date":"2025-12-10T11:46:06+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1765367166000]}]}}