16 June 2021

Aruba avvia il piano vaccinale che coprirà l’intera popolazione entro l’estate

[ 0 ]

Photo credits: Aruba Tourism Authority

Aruba dà il via al piano di vaccinazione anti-Covid e punta a completarlo entro l’estate, aggiungendo così un altro tassello in direzione di un’isola estremamente sicura e Covid-free. “Sono lieto di confermare che Aruba ha ricevuto la sua prima spedizione del vaccino anti Covid-19 – ha dichiarato il ministro del turismo, della salute e dello sport di Aruba, Dangui Oduber – e che la nostra campagna di vaccinazione è ufficialmente iniziata. C’è stato uno sforzo scientifico straordinario per rendere questo vaccino disponibile per la distribuzione in un solo anno, e siamo grati di poterlo fornire alla nostra comunità e di dare così il via al processo di ripresa”.

Il piano di distribuzione del vaccino dà priorità agli operatori sanitari e ai lavoratori in prima linea, seguiti dai residenti delle case di cura e da quelli di età superiore ai 60 anni, per poi terminare con il resto della popolazione. Le autorità prevedono di portare a termine il piano di vaccinazione della popolazione (circa 108.000 abitanti) entro l’estate.

Il volo con a bordo i primi vaccini anti Covid-19 per le isole caraibiche olandesi è partito martedì da Amsterdam, con destinazione finale Bonaire e Aruba. Il volo Klm costituisce l’inizio di una serie di rifornimenti per tutti i Caraibi olandesi: “I primi vaccini, che tutte le isole riceveranno nel corso delle prossime settimane, rappresentano un punto di svolta ricco di speranza verso la fine della crisi”, ha detto il segretario di Stato olandese Paul Blokhuis.

 

Dopo la riapertura delle spiagge della One Happy Island, la massima priorità del Governo di Aruba è stata quella di garantire le più rigorose norme di pulizia e di igiene in tutta l’isola, per la sicurezza dei visitatori e della comunità locale. Con la creazione del programma Aruba Health & Happiness Code sono state definite le linee guida e gli standard per la salute e l’igiene che ogni impresa dell’isola (dagli hotel ai ristoranti, dai negozi alle attrazioni) deve adottare e rispettare per offrire un ambiente estremamente sicuro ai suoi dipendenti e ai suoi clienti.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti