Malta lancia un bando di gara per il rinnovo del brand
[ 0 ]
16 gennaio 2017 15:21
Malta Tourism Authority lancia un appello alle agenzie creative europee per rinnovare il brand e proporsi al mercato con una nuova immagine coordinata per la promozione della destinazione. La Brand & Creativity Agency ricercata tramite bando di gara pubblico, avrà il compito di sviluppare il nuovo brand concept internazionale e la nuova campagna di comunicazione per l’arcipelago di Malta per i prossimi tre anni, nonché per creare un unico logo che verrà utilizzato dagli uffici esteri di Mta. Le agenzie interessate possono registrarsi sul sito www.mta.com.mt/RFP-Creative-Agency per ricevere una copia del documento. Ultimo termine per l’invio delle candidature sarà giovedì 16 febbraio 2017.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 452930
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Estate nettamente positiva per Volotea che tra giugno e agosto ha operato più di 26.600 voli, +4% rispetto al 2022 e +15% rispetto al 2019, pari a un’offerta di 4.4 milioni di posti in vendita (+37% rispetto al 2019). I passeggeri trasportati hanno superato i 4 milioni, con un load factor del 94%.
«Si è chiusa un’altra stagione estiva di successo per Volotea. Il numero di rotte offerte quest’estate, il più alto di sempre, ed il numero di passeggeri e di posti in vendita, riflette la capacità della compagnia di rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti, supportandoli al meglio durante le loro vacanze”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Questo risultato non è per noi un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo per definire le strategie del prossimo anno e le nuove proposte, con l’obiettivo di garantire ai nostri passeggeri un’ampia gamma di destinazioni, sempre al miglior servizio possibile. L’Italia si conferma come uno dei Paesi più strategici per noi e non vediamo l’ora di annunciare le novità dell’estate 2024».
I risultati in Italia
L'estate italiana ha visto Volotea operare oltre 10.500 voli e più di 140 rotte, trasportando più di 1,6 milioni di passeggeri e con un’offerta di oltre 1,8 milioni di posti in vendita. L'Italia ha rappresentato a livello globale il 31% di posti nelle attività estive del vettore.
Trend positivo anche per la prima parte dell’anno (gennaio-agosto), con 15.350 voli operati e 2.6 milioni di posti in vendita. In questo periodo, in Italia la compagnia ha trasportato più di 2,4 milioni di passeggeri, raggiungendo un load factor del 92%.
[post_title] => Volotea avanti tutta: estate da oltre 4 milioni di passeggeri a livello globale
[post_date] => 2023-09-28T12:42:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1695904969000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 432707
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Al via una partnership tra il to specializzato di casa Go World, Go Asia, e la compagnia Ita Airways, per la promozione del nuovo volo diretto Roma - Delhi. “Siamo entusiasti di sostenere il collegamento di Ita Airways con l’India – spiega Ludovico Scortichini, presidente di Go World -. Il Paese rappresenta da sempre una delle destinazioni di punta, per cui gli agenti di viaggio ci riconoscono un’esperienza decennale e la capacità di creare proposte di esperienze uniche”.
Le opportunità per dicembre e Capodanno sono molte. Tra le più interessanti, Tutti in India il Triangolo d’Oro partenza il 5 dicembre (sette giorni/sei notti a 1.290 euro a persona voli inclusi) e Triangolo d'Oro e Varanasi con partenza il 3 dicembre con il volo inaugurale, 7 dicembre (nove giorni/sette notti a 1.590 euro a persona voli inclusi) e per Capodanno (nove giorni/sette notti a 2.660 euro a persona voli inclusi).
I viaggi di gruppo partono da Delhi, capitale e centro amministrativo del paese, proseguono nel Rajasthan per raggiungere Jaipur, una città dall’atmosfera fiabesca famosa per gli edifici in arenaria rosa. Lungo il tragitto per raggiungere Agra e il maestoso Taj Mahal sono previste due soste: la prima a Fatehpur Sikri, la città fantasma, un capolavoro dell’arte Moghul, e la seconda presso un piccolo villaggio del Rajasthan, per conoscere uno spaccato di India rurale. Il tour del Triangolo d'oro e Varanasi prosegue con un volo domestico per Varanasi, la città più spirituale dell'india, dove si potranno assistere ai riti sacri che si svolgono all’alba e al tramonto sulle rive del Gange.
[post_title] => Partnership Go Asia - Ita Airways per la promozione del volo diretto Roma - Delhi
[post_date] => 2022-10-21T11:29:05+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1666351745000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 426271
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Portogallo avanza rapidamente sulla rotta della ripresa turistica, più che in altre parti d'Europa, anche se le previsioni per l'intero 2022 indicano un numero di visitatori stranieri ancora inferiore rispetto ai dati record pre-pandemia del 2019.
Secondo l'associazione alberghiera del Paese, Ahp, nel 2021 gli arrivi in Portogallo hanno raggiunto i 5,9 milioni, un buon recupero sui soli 3,9 milioni del 2020 pesantemente segnato dalla crisi sanitaria che ha rappresentato il peggior risultato dalla metà degli anni '80; numero però ancora lontano dai 16,4 milioni del 2019.
Cristina Siza Vieira, amministratore delegato dell'Ahp, ha dichiarato che la domanda è destinata ad aumentare "immensamente" durante la stagione estiva, con gli hotel che si aspettano di raggiungere i livelli pre-pandemici già nei prossimi mesi. Bernardo Trindade, presidente della medesima associazione ha osservato come la ripresa del turismo in Portogallo "stia avvenendo più rapidamente rispetto ad altri Paesi europei, soprattutto grazie alla sua posizione, lontana dalla guerra in Ucraina; il Paese è percepito come una destinazione sicura da visitare".
Secondo l'istituto di statistica portoghese INE, nel primo trimestre del 2022 alberghi e ristoranti hanno impiegato 266.600 persone, 45.200 in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma 33.200 in meno rispetto ai primi tre mesi del 2019.
[post_title] => Portogallo: ripresa costante degli arrivi stranieri, ma dati ancora inferiori ai livelli 2019
[post_date] => 2022-06-08T13:51:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1654696268000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "266630"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":4,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":3,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"452930","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Estate nettamente positiva per Volotea che tra giugno e agosto ha operato più di 26.600 voli, +4% rispetto al 2022 e +15% rispetto al 2019, pari a un’offerta di 4.4 milioni di posti in vendita (+37% rispetto al 2019). I passeggeri trasportati hanno superato i 4 milioni, con un load factor del 94%.\r\n\r\n«Si è chiusa un’altra stagione estiva di successo per Volotea. Il numero di rotte offerte quest’estate, il più alto di sempre, ed il numero di passeggeri e di posti in vendita, riflette la capacità della compagnia di rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti, supportandoli al meglio durante le loro vacanze”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Questo risultato non è per noi un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo per definire le strategie del prossimo anno e le nuove proposte, con l’obiettivo di garantire ai nostri passeggeri un’ampia gamma di destinazioni, sempre al miglior servizio possibile. L’Italia si conferma come uno dei Paesi più strategici per noi e non vediamo l’ora di annunciare le novità dell’estate 2024».\r\n\r\nI risultati in Italia\r\nL'estate italiana ha visto Volotea operare oltre 10.500 voli e più di 140 rotte, trasportando più di 1,6 milioni di passeggeri e con un’offerta di oltre 1,8 milioni di posti in vendita. L'Italia ha rappresentato a livello globale il 31% di posti nelle attività estive del vettore.\r\nTrend positivo anche per la prima parte dell’anno (gennaio-agosto), con 15.350 voli operati e 2.6 milioni di posti in vendita. In questo periodo, in Italia la compagnia ha trasportato più di 2,4 milioni di passeggeri, raggiungendo un load factor del 92%.","post_title":"Volotea avanti tutta: estate da oltre 4 milioni di passeggeri a livello globale","post_date":"2023-09-28T12:42:49+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1695904969000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"432707","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Al via una partnership tra il to specializzato di casa Go World, Go Asia, e la compagnia Ita Airways, per la promozione del nuovo volo diretto Roma - Delhi. “Siamo entusiasti di sostenere il collegamento di Ita Airways con l’India – spiega Ludovico Scortichini, presidente di Go World -. Il Paese rappresenta da sempre una delle destinazioni di punta, per cui gli agenti di viaggio ci riconoscono un’esperienza decennale e la capacità di creare proposte di esperienze uniche”.\r\n\r\nLe opportunità per dicembre e Capodanno sono molte. Tra le più interessanti, Tutti in India il Triangolo d’Oro partenza il 5 dicembre (sette giorni/sei notti a 1.290 euro a persona voli inclusi) e Triangolo d'Oro e Varanasi con partenza il 3 dicembre con il volo inaugurale, 7 dicembre (nove giorni/sette notti a 1.590 euro a persona voli inclusi) e per Capodanno (nove giorni/sette notti a 2.660 euro a persona voli inclusi).\r\n\r\nI viaggi di gruppo partono da Delhi, capitale e centro amministrativo del paese, proseguono nel Rajasthan per raggiungere Jaipur, una città dall’atmosfera fiabesca famosa per gli edifici in arenaria rosa. Lungo il tragitto per raggiungere Agra e il maestoso Taj Mahal sono previste due soste: la prima a Fatehpur Sikri, la città fantasma, un capolavoro dell’arte Moghul, e la seconda presso un piccolo villaggio del Rajasthan, per conoscere uno spaccato di India rurale. Il tour del Triangolo d'oro e Varanasi prosegue con un volo domestico per Varanasi, la città più spirituale dell'india, dove si potranno assistere ai riti sacri che si svolgono all’alba e al tramonto sulle rive del Gange.","post_title":"Partnership Go Asia - Ita Airways per la promozione del volo diretto Roma - Delhi","post_date":"2022-10-21T11:29:05+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1666351745000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"426271","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Portogallo avanza rapidamente sulla rotta della ripresa turistica, più che in altre parti d'Europa, anche se le previsioni per l'intero 2022 indicano un numero di visitatori stranieri ancora inferiore rispetto ai dati record pre-pandemia del 2019.\r\n\r\nSecondo l'associazione alberghiera del Paese, Ahp, nel 2021 gli arrivi in Portogallo hanno raggiunto i 5,9 milioni, un buon recupero sui soli 3,9 milioni del 2020 pesantemente segnato dalla crisi sanitaria che ha rappresentato il peggior risultato dalla metà degli anni '80; numero però ancora lontano dai 16,4 milioni del 2019.\r\n\r\nCristina Siza Vieira, amministratore delegato dell'Ahp, ha dichiarato che la domanda è destinata ad aumentare \"immensamente\" durante la stagione estiva, con gli hotel che si aspettano di raggiungere i livelli pre-pandemici già nei prossimi mesi. Bernardo Trindade, presidente della medesima associazione ha osservato come la ripresa del turismo in Portogallo \"stia avvenendo più rapidamente rispetto ad altri Paesi europei, soprattutto grazie alla sua posizione, lontana dalla guerra in Ucraina; il Paese è percepito come una destinazione sicura da visitare\".\r\n\r\nSecondo l'istituto di statistica portoghese INE, nel primo trimestre del 2022 alberghi e ristoranti hanno impiegato 266.600 persone, 45.200 in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma 33.200 in meno rispetto ai primi tre mesi del 2019.","post_title":"Portogallo: ripresa costante degli arrivi stranieri, ma dati ancora inferiori ai livelli 2019","post_date":"2022-06-08T13:51:08+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1654696268000]}]}}