16 June 2021

Wttc: Julia Simpson è la nuova presidente e ceo, in carica dal 15 agosto

[ 0 ]

Cambio al vertice del Wttc, World Travel & Tourism Council: Julia Simpson è la nuova presidente e ceo che raccoglie il testimone, dopo quattro anni, da Gloria Guevara.

Julia Simpson (nella foto), ufficialmente in carica dal prossimo 15 agosto, porta con sè una vasta esperienza nel settore turistico, come membro nei consigli di amministrazione di British Airways, Iberia e più recentemente come capo del personale presso International Airlines Group. In precedenza ha lavorato a livelli dirigenziali nel governo del Regno Unito. “Sarà un grande privilegio guidare il Wttc quando emergerà dalla peggiore crisi della nostra storia. Viaggi e turismo svolgono un ruolo fondamentale per le economie di tutto il mondo, rappresentando 330 milioni di posti di lavoro nel 2019. Il settore turistico ha dimostrato una vera e propria leadership nella “riapertura ” del mondo in modo sicuro e protetto e non vedo l’ora di dare forma e guidare l’ambizioso programma del settore per raggiungere una crescita sostenibile nel lungo termine”.

Gloria Guevara è stata una voce forte nel guidare il settore del turismo nel suo anno più difficile e ha contribuito a unire il settore e definire il percorso per la ripresa. Dal suo ingresso nel Wttc nell’agosto del 2017, Guevara ha guidato i suoi membri attraverso un percorso di trasformazione negli ultimi anni, compresa il complesso confronto con le conseguenze della pandemia.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti